Buongiorno Signori Trader,
oggi finalmente decretiamo aperto il trading sul GAS.
nel precedente post (datato 12/4) dichiaravo : "IL GAS raggiungerà il nuovo massimo 4 dopo il 29/4 ed entro il 2/5 e da lì partirà un ritraccio di almeno il 50% del valore massimo segnato"
et voilà ieri 1/5 abbiamo segnato il massimo :
ed ecco finalmente ciò che mi aspetto io :
abbiamo quindi già uno stoploss iper economico che è appunto un tick sopra il massimo di ieri.
abbiamo anche un primo target gain che è appunto il 50% tra l'ultimo massimo di 4.442 e il mimimo da cui è partito e cioè 3.066 il cui risultato è : 3,7540 cioè più del 15% dal massimo.
appena raggiunto il 1° target gain non faremo altro che vendere la metà di quelle in carico e portare lo stoploss a stopgain sullo stesso valore.
come dicevo ... la discriminante è il tempo in cui il movimento si realizzaerà (non ci è dato per ora calcolarlo o intuirlo) ... ma accontentiamoci, direi, dei dati che abbiamo.
curioso .... nessuno mi ha posto la domanda di come (con la statistica) sono arrivato a questo risultato .... o è troppo facile e lo avete capito da soli .... oppure non ve ne frega un cazzo di imparare/studiare ma vi basta il compra quì e vendi là che prima o poi vi manderà in rovina .... amen ... non me ne faccio un problemone .... continuo comuque.
un ultima cosa .... il contango ci mangerà parecchio guadagno utilizzando l'etf ... quindi meglio operare buy sulla forza e vendere qualcosa sulle forti debolezze e arrivare al traguardo con un prezzo medio quindi molto alto. ..... infine occhio che stò etf è molto ILLiquido ... quindi piccoli buy e piccoli sell .....
ciauz e buon trionfo con il gas (così come con telecom)
giovedì 2 maggio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
E vai Parra...
clap clap clap
vendo ancora un 30% delle telecom in carico (me ne restano un 40%)
chiusura gap in area 0.69 ancora nelle mie mire
vendo 1/3 dello short gas ....
a 3.99 si deve ..... 3.75 vicini
SCIAMBALA !!!!!!!!!!
ciauz
attenzione gente ... in area 4.18 si ricompra e non è escluso vederlo molto presto .....
ciauz e buon weekend
Posta un commento