giovedì 14 febbraio 2013

il GAS scenderà ! ... troppi indizi x sbagliarsi

AGGIORNAMENTO IN FONDO ALLA PAGINA DEL 15/02 ore 13.02

Buongiorno Signori Trader,

parto dal risultato : SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE IL GAS SCENDERA' e ci sono arrivato con l'aiuto di un grafico, qualche numero e qualche lettera .... e tanto tanto ragionamento.

ecco il grafico



abbiamo assistito alla sequenza 1 A 2 B 3 C 4 con massimi e minimi crescenti dove tradare è stato facile come rubare merendine ai bambini stupidi.

appena si è realizzato il punto 4 già nella mia mente cominciavo a vagliare l'ipotesi dell'inversione (anche se tradavo ancora il long). tale inversione mi veniva in mente ricordando una regolina insegnatami da un vecchio conoscente (nick : vanguard) e che recitava più o meno così: IL QUARTO TENTATIVO DI PASSARE UNA TREND LINE HA SEMPRE SUCCESSO. col tempo e con il passare delle analisi grafiche fatte posso tranquillamente affermare che questa regolina ha un buon 75% di probabilità di successo.
i cerchi viola constatavano appunto che 4 non era altro che il terzo tentativo di infrangere la trend e quindi il successivo avrebbe avuto successo.

quindi già appena formato 4 abbiamo già chiaro che l'inversione è prossima (pur non operando ancora short) ma riusciamo già a capire che C diventa AA e 4 diventa 11 con massimi e minimi decrescenti ... quindi abbiamo aspettato che si formasse BB in modo da poter tracciare la nuova trendline discendente e una volta arrivati al test della trendline rialzista e dopo aver assistito nei giorni scorsi anche alla sua violazione relativa, possiamo tranquillamente affermare che l'obbiettivo di andare a 22 (con un minimo inferiore a 11 quindi inferiore a 3.06) è veramente FACILE con poi tutta l'operatività long e short che gli stà dietro.

se così andrà ... noi siamo in netto anticipo sull'operatività e quindi le percentuali di guadagno saranno nettamente superiori agli altri.

la parola al mercato ! ... che ovviamente non mancherà di darmi ragione o torto.

CIAUZ

AGGIORNAMENTO DEL 15/02 ore 13.02

non mi piace aggiornare gli stessi post ... ma studiando studiando a volte le coincidenze sembrano davvero tante ... pure troppe ... a volte ti danno la nausea ...
guardate questo grafico rielaborato con un ipotesi di AT testa spalle ribassista ...

sembra tirato fuori da un manuale dell'AT.
insomma gente ... target a 2.10 circa ... ma ora come ora starei attento solo a 2 cose :
- raggiungere e passare al ribasso il punto 4 del primo grafico (che darebbe forza a tutta la mia analisi)
- stare attenti a tradare velocemente e bene l'etf in quanto il contango ci mangia i guadagni e quindi posizioni multi day sono vietatissime ... apriamo short sui rialzi e vendiamo short su eccessi di ribasso e così dovremmo portare a casa lauti guadagni.

ciauz

5 commenti:

Parra ha detto...

mentre metto online il post .... guardo il grafico ....AZZO ... CANDELLOZZA ROSSA !

ditemi bravo e fate una donazione !
ahahha
ciauz

Not_Only ha detto...

240,5 è una resistenza se la sfonda sei su un cavallo da corsa.

Parra ha detto...

io sono il cavallo da corsa ... lui è solo un numero ... ahahha

Andrea155 ha detto...

questo è il Parra che conosciamo! l'anima trader è riemersa prepotente..non avevo dubbi.. Ciao Parra, ti seguo

Parra ha detto...

già segnalato in precedenza di tenere d'occhio telecom e ora penso sia arrivato il momento di passare all'azione piramidando i buy ........ da 0.6165 a 0.6090 io compro a piene mani e stoppo a 0.6075 ....
stoploss davvero economico e target gain a 2 cifre.
unica variabile IL TEMPO

ciauz