Buongiorno signori trader,
oggi post didattico che nasce da un postulato del tutto personale, che dopo alcune considerazioni avvalorate da fatti, diventa tesi e non vorrei peccare di modestia definendola la REGOLA MADRE PER CHI FA' TRADING di brevissimo.
il postulato è il seguente : quando l'analisi tecnica e grafica dicono LONG senza ombra di dubbio, io tento di cogliere operazioni di breve SHORT e lo faccio (mediamente) con ottime percentuali di gain.
perchè succede ciò ?
i fatti sono i seguenti :
- il 90% dei trader di breve PERDE SOLDI IN BORSA
- il 100% dei cassettisti di medio lungo periodo PERDE SOLDI o nella migliore delle ipotesi PERFORMA MENO DI UN BTP.
i primi seguono le prime 3 analisi ed è ovvio anche ad un cieco che SE il risultato è perdente al 90%, significa che seguendo un trend dettato dalle 3 analisi citate sopra (che sono le più seguite dalla massa dei trader) loro SBAGLIANO ! ... quindi le operazioni vincenti sono quelle di segno contrario (SHORT).
per i primi siamo comunque nel segmento di operazioni intraday o comunque di brevissimo respiro.
i secondi invece sono quelli più facili da battere in quanto i loro ingressi non sono dettati da nessuna analisi e semplicemente VANNO LONG in quanto la loro aspettativa è di incassare dividendi e vedere salire il valore del titolo o per lo meno stare pari.
il mercato ne fà (ovviamente) una tonnara di questi "guru" dei mercati azionari e noi non possiamo che trarne l'insegnamento che le operazioni vincenti sono quelle di segno contrario (SHORT) a condizione che però che siano operazioni di breve e non di lungo.
abbiamo quindi dimostrato LA REGOLA MADRE degli speculatori come me ... cercare operazioni di breve che vanno contro il trend dettato dalle analisi tecniche e grafiche è il primo passo per rientrare nel 10% dei trader vincenti.
ciauz e buon contrarian a tutti.
giovedì 24 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Sei un uomo da CERTIFICATES a leva 5
odio la carta ... preferisco il contante
ahahhaha
ciauz
Ciao Parra! bello e didattico il tuo post sugli short.. Buon wk!
il gas sotto i 3.40 già oggi diventa interessante
comunicazione di servizio ... lunedì non ci sono (cazzi miei) ... ciauz
sul gas penso sia arrivato il momento di provarci ... il grafico parla da solo sui livelli di ingresso e stop
ciauz
Posta un commento