lunedì 2 maggio 2011

non si può ancora cantare vittoria, ma ....

Buongiorno Signori Trader,

da stamattina siamo finalmente arrivati al dunque dell'operatività che durante tutta settimana scorsa abbiamo preparato in modo certosino. (non ve la riscrivo ... andatevela a leggere).

ecco la mia personalissima situazione di portafoglio.
28/4 10% del capitale in etf xbear ftse a 27,01
29/4 5% del capitale in etf xbear ftse a 26,93
29/4 5% del capitale in etf xbear ftse a 26,95
e stamattina in apertura 30% del capitale in etf xbear ftse a 26,60

vediamo di guardare i grafici e vedere a che punto stiamo :

FTSE MIB :



non ci dice molto (lo sapevamo)!
Correttamente siamo andati in acquisto di xbear su livelli over 22400 facendoci un film nel quale la rossa discendente veniva passata e poi soltanto over si avrebbe avuta una discesa.
per ora metà film è stato visto ... ci manca il secondo tempo e speriamo di gustarci il popcorn.

ETF XBEAR FTSE :



questo grafico ci aiuta un bel pò di più perchè ci traccia uno scenario piuttosto realistico e la candela di oggi sembra confermare.

e infine vi posto pure il grafico di UNICREDIT che è il motore dell'indice FTSE e che quindi condiziona indirettamente l'XBEAR

UNICREDIT :



stamattina ha testato di precisione la rossa ribassista ed è tornato indietro comprimendo quindi l'indice generale ... finchè stà sotto per noi andrà tutto bene.

I grafici quindi ci dicono tutti e tre CHE NON E' ANCORA FINITA .... abbiamo comprato dove volevamo e senza troppi rischi ma ora viene la parte difficile ... svolta al ribasso e individuazione di un punto di arrivo al ribasso dove noi liquideremo l'xbear.

per oggi i livelli importanti sono :
FTSE over 21600 (pericolo)
XBEAR sotto 26,25 (sarebbe da stoploss)
UNICREDIT sopra 1,775 (iper pericolosità)
ovviamente questi livelli muteranno ogni giorno (vedere grafici) e stà a ognuno dei lettori decidere sugli stoploss da inserire.

vi auguro buona giornata e speriamo fili tutto liscio ... stamattina binladen mi ha fatto cagare a dosso ma sembrerebbe che il mercato dia ragione a me e non ai telegiornali ... e questa è già un ottima notizia direi.

CIAUZ

4 commenti:

Parra ha detto...

venduto l'ultimo cadavere etf gas in portafoglio (quello che puzzava di più)... 10% capitale preso il 25/1 a 0,34 ..venduto a 0.3005 ... di meglio non si poteva fare
loss di -11.5% circa ...ma il bilancio di questo trade (varie compravendite) alla fine non è andata maluccio .... abbiamo ridotto al minimo il loss potenziale.

ciauz

ETF Trader ha detto...

Grazie Parra, ma immagino tu intenda 22.600 di FTSE, giusto?

Parra ha detto...

si pardon .... la fretta a volte mi fà scrivere cazzate

thanks

Parra ha detto...

tutto da manuale

unicredit arretra e non passa la rossa discendente

xbear a 27.40 è a contatto con la rosso in alto e non penso che oggi la passerà ... ma possiamo aspettare.

ftse a 22200 è a contatto con la rossa (supporto) e non penso la taglierà OGGI al ribasso ... spero però che non pulbecchi troppo

continuiamo a seguire ....
l'analisi era giusta e l'operatività anche ... a stò punto oggi se riesco farò lo studio finale per inserire target gain primario e secondario e se si può inserire almeno uno stoppari e avere un idea di quando inserire il primo stopgain, in modo da automatizzare e ottimizzare il più possibile il guadagno e l'operatività....

vi ricordo che il link per le donazioni FUNZIONA DAVVERO E NON E' UN IMMAGINE MESSA A DECORAZIONE DEL BLOG ....ahahhahahah
la corrado urla parra in continuazione e i vicini cominciano a lamentarsi ....ahahahha
ciauzzzzzzzzz