martedì 26 aprile 2011

OPERATIVITA' FTSE MIB

Buongiorno Signori Trader e bentornati alla realtà della borsa ... basta feste che annacquano il cervello e l'anima

veniamo subito al dunque : FTSE MIB ... grafico :



come si vede ... (e lo vedono anche i ciechi) ... a 22250 circa passa la ribassista e lì tutti (IL MONDO INTERO AGGIUNGEREI) si metterà short ...

stabilito che quì ...sia io che questo blog ...NON SIAMO TUTTI ! ... seguiamo questo OLTREMODO CHIARO SEGNALE come contrarian .... cioè .... non ci metteremo short da 22200/22250 besì lo faremo esattamente un 1,5% oltre quel livello ... in modo che gli stoploss del popolo scattino come nacchere e noi invece entriamo in tranquillità, sicurezza e aggiungerei anche PROFESSIONALITA' (ahahahhah)

il livelo di ingresso short (utilizzereme l'etf xbear) è posizionato in area 22500/22550 circa ...cioè in area 26,70 circa di etf o comunque per comodità, non entrare prima di essere scesi sotto i 27.

COSI' OPEREREMO ... e null'altro c'è da dire ... se non che questo movimento è in vista già questa settimana a mio giudizio (come ingresso) ... poi vedremo sul come e quando uscire ... anche perchè di fondo la mia idea resta quella che và fatto un nuovo massimo di breve (over 23200) per poi scendere a nuovi minimi ... quindi ci potremmo accontentare anche solo di uno storno di 1000 punti.

Ciauz

11 commenti:

pirocia ha detto...

A..zzo un'altro film.......saresti un ottimo sceneggiatore...hahahahaha
le trame che ti fai sono sicuramente interessanti...ma appunto per adesso sono solo..ipotesi!!!!!

c'è comunque da dire che Tu la faccia come sempre c'è la metti,a differenza di tanti che parlano solo dopo che le cose sono successe.

pertanto Ti aguro che la trama del tuo film sia come te la sei immaginata(se mi ormai mi conosci sai che non stò gufando)
C'è da dire che in effetti guardando il DJ(a cui noi siamo legati,piaccia o no) il movimento che tu auspichi ha una sua valenza.

Pirocia

Parra ha detto...

sembrerebbe come carezzare il cagnolino sfigato ....

ma io non sono il tuo cagnolino sfigato ...

sono quello che nel bene e nel male perde lo 0.23% del capitale quest'anno e quindi rientro a TITOLO tra quel 5% di trader che guadagna o che almeno non perde denaro ....
E' UN DATO DI FATTO CHE IL RESTANTE 95% PERDE DENARO ...

quindi io sono sicuramente (oltre che metterci la faccia) BRAVO ... mentre gli altri non contano un cazzo ... è una mia personalissima analisi che però NON E' UN FILM !

ciauz PIRO ...
e cmq un film bisogna pure farselo ... prendila come se fosse un trading system ... ma sinceramente mi risulta difficile operare di brevissimo senza aver chiaro uno scenario di medio.

ciauzzzzzzzzzzz

Parra ha detto...

oh.... ho riletto il post che sembra un pò duro .... ma mica ce l'ho con te ....

simontrader ha detto...

scusa Parra(non ti do più del lei),sulla tua idea non posso darti torto perchè non è sbagliata ma non ti sembra alla portata di tutti?come scrivi,il 95% ci perde sempre e in questa quota ci sarà una gran parte di chi seguirà la tua idea...
p.s. ma non sto dicendo che è perdente.

Parra ha detto...

ciauz simon ... ma quale LEI ...lascia stare ....

la risposta è NO ... non è alla portata di tutti ....
nel post scrivo appunto :
"stabilito che quì ...sia io che questo blog ...NON SIAMO TUTTI ! ... seguiamo questo OLTREMODO CHIARO SEGNALE come contrarian .... cioè .... non ci metteremo short da 22200/22250 besì lo faremo esattamente un 1,5% oltre quel livello ... in modo che gli stoploss del popolo scattino come nacchere e noi invece entriamo in tranquillità, sicurezza e aggiungerei anche PROFESSIONALITA'"

cioè in parole povere ... noi NON faremo quello che l'AT URLA e che la mandria segue ...
(non ho nulla di personale contro l'analisi tecnica) ma sinceramente quando i livelli sono così limpidi è praticamente sempre una fregatura ...
2 sono le ipotesi .... o a quel livello NON CI ARRIVA ...oppure LO SUPERA DI SLANCIO E POI RIPIEGA....una cosa è sicura ... non farà quelllo che tutti si aspettano e cioè arrivarci, restarci e poi scendere.

infine una mia piccola riflessione ... sono molti anni che sono online e MAI E POI MAI nessuno mi ha seguito COSTANTEMENTE ... (menomale) ...quindi si .... qualcuno che mi legge magari lo farà .... ma saremo sempre una minoranza .... in quanto il parco buoi a volte nemmeno lo usa internet ....

ciauz simon e tu che idea hai ?

simontrader ha detto...

scusa hai ragione,del tuo post ho compreso meno di quanto pensavo.
La mia idea?
comprare 1,5% al di sopra del limite è una ottima mossa,ma colto dal dubbio ho studiato l'indice long e ho notato che è tutto più chiaro(scusa ma è difficile spiegare a parole quando non si ha un grafico davanti agli occhi che posterò sul mio blog appena posso).
la ribassista tracciata passa a 22500 punti e dovrebbero esserci 700 punti di storno.
ciao simon

Parra ha detto...

anche io non aiuto con il mio italiano/trading da 2 soldi ma spero sempre che chi mi legge MI INTUISCA ALMENO ....ahahhah
non manco mai di leggerti sul tuo blog ... e perdonami sempre se intervengo poco ma gli impegni sono sempre molti e il tempo è merce rara ... anzi grazie del tuo di intervento .
ciauz

simontrader ha detto...

si è proprio vero che il tempo è denaro.
Comunque ho postato la mia analisi...appena puoi dacci un'occhiata.

Parra ha detto...

fatto il primo BUY leggero su xbear a 27.01 ... ho cliccato l'ordine a 26.99 ma me lo ha dato a 27.01 ... amen...
10% del capitale andato ...e ora speriamo che tra oggi e domani si riesca a comprare sotto 27 fino a 26.50
ciauz

ironman10dc ha detto...

alla carica anche io -----............ xbear a 27 !!!! mi sembra un'ottima mossa

fatta stamattina !!!!

Parra ha detto...

altro 5% xbear a 26,93

ciauz