Buongiorno Signori Trader,
ci sono, ormai, 3 ENORMI MOTIVI per cui cominciare a pensare che si salga SOLAMENTE !
sono tre motivi così semplici ed enormi da spaventare per la loro semplicità.
1° motivo : il primo trimestre delle ditte italiane ed estere sarà SICURAMENTE il miglior trimestre di sempre .... per l'estero lo stiamo già vedendo mentre per le italiane lo scopriremo a breve .... io ve lo anticipo ..... DA ME LA CRESCITA E' A 2 CIFRE CON DAVANTI IL 2 e noi siamo quasi sempre gli ultimi a crescere quindi la ripresa c'è, è in atto e forse siamo trascinati anche dagli ordini della germania che ormai come capacità produttiva è satura o quasi ..... quindi i cari e vecchi terzisti italiani cominciano a veder sorgere l'alba.
anche il secondo trimestre sembra partire sotto una buonissima stella.
2° motivo : dove c'è distruzione di ricchezza ci sarà ricostruzione e dove c'è ricostruzione c'è pil e dove c'è pil si ricrea ricchezza .... e questa ricchezza è sempre maggiore della precedente ! ... un esempio per i lettori ebeti .... VIENE DISTRUTTA DA UNA BOMBA UN ACCIAIERIA LIBICA CHE VALEVA 100 euro .... sicuramente verrà ricostruita e sicuramente essendo nuova varrà più di 100 euro .... quindi diciamocelo .... le guerre africane ci porteranno benessere a pioggia a tutti.
3° motivo : giappone e nucleare .... quì poi il jolly è davvero enorme (sempre in tema di distruzione di ricchezza) ..... in primis c'è da ricostruire uno dei 3 paesi al mondo più ricchi e potenti .... e quì la ricostruzione non sarà minima ma fatta in fretta e con dimensioni faraoniche).
poi c'è la questione del nucleare ... quì del disastro ecologico ce ne fotte poco ... ma ci fotte tanto il discorso delle rinnovabili che ormai TUTTI sembrano aver scelto per il futuro.
(avete visto cosa è successo ai titoli delle fonti rinnovabili a francoforte quando la cretina ha detto che chiuderà gli impianti nucleari esistenti?) .... questo è un volano incredibile per il pil .... investire in rinnovabili riporterà nel breve periodo investimenti e crescita anche quì a pioggia.
la morale è presto fatta .... la borsa gli andà dietro a questa realtà e non potrà che salire (mi fermo a quest'anno come previsione).
altro che cigno nero ... sembra che tutto giri nel verso giusto !
e allora perchè ho i crambi allo stomaco mentre scrivo questo post ?
semplice perchè esisto 2 variabili che potrebbero annientare tutto quanto .... L'INFLAZIONE e IL DEBITO !
per fare quanto sopra .... bisogna indebitarsi ulteriormente .... tutti .... stati e imprenditori.
per fare quanto sopra .... è normale che l'inflazione salga .... aumento domanda a parità di offerta porterà sicuramente al rialzo dei prezzi.
se però una o entrambe le variabili non vengono controllate allora l'inflazione distruggerà il valore che si sarà creato e il debito aumentato impedirà definitivamente nuovi investimenti e saremo tutti avvitati dalla spirale discendente senza fine.
che dire quindi ? ... non lo sò ... fatevi voi il vostro film e operate di conseguenza .... io stò ancora pensando e forse mi serve tempo per analizzare.
ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
lunedì 21 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ma che titoli sono che riguardano principalmente le fonti alternative?
ma mi prendi per il culo ?
dai Parra....diamogli una mano,c'è sempre qualcuno che inizia.
Eccone alcuni,puoi anche gurdare gli ETF
* Kerself
* Ergy capital
* Ternienergia
* Pramac
* Actelios
* Erg renew
Pirocia
mi sono espresso male. Esiste un fondo che prende in considerazione solo le fonti rinnovabili?
pirocia è troppo buono e inoltre zamby è un fornitore ufficiale di vino del blog ... quindi soprassiedo agli insulti oblligatori che dovrei.
settore rinnovabili = chi li installa ... chi li produce ... le materie prime che vengono utilizzate (silicio ad esempio) ... e perchè no .... anche aziende insospettabili che però hanno molto a che fare ... ad esempio chi produce motori elettrici di tipo speciale ... oppure chi gestisce le o la rete elettrica che deve poi incanalare la distribuzione ... oppure le ditte che si occupano di ristrutturazioni .... ma potrei dirne mille.
ciauz
Posta un commento