lunedì 5 luglio 2010

ENEL analisi e studio + agg FTSE

Buongiorno Signori Trader,
ogni promessa è debito .... ANALISI ENEL COMPLETISSIMA .... vi piacerà di sicuro!



i due grafici non dicono la stessa cosa ma su entrambi abbiamo grosse notizie.
nell'analisi completa sembra uscire un buy grosso come una casa sotto 3.40 circa per poi puntare alla parte alta della trobetta.
nell'analisi zoomata però vediamo che il canale di trend brevissimo rosso è già stato rotto venerdì (ricordate che vi avevo suonato il campanello) e quindi potrebbe anche essere che abbia già invertito al rialzo per fare ciò che dicevo prima negando però l'appoggio alla rossa bassa della trombetta.
insomma .... è sicuro che bisogna comprare ... non è sicuro quando e a che prezzo ... a voi la scelta.
io faccio da me e non voglio convincere nessuno. STOPLOSS SOTTO LA ROSSA DELLA TROMBETTA.
Veniamo al FTSE dove siamo già dentro long.
comincio a ripeterlo ... come un mantra ricordate ... comprare sulle debolezze comprare sulle debolezze comprare sulle debolezze.

ecco il grafico



siamo ad un momento cruciale .... tra stasera e domani mattina sapremo se quella verde funziona oppure me la sono sognata io ... se tiene ... allora dovrà anche sfondare la rossa ribassista e aprire un nuovo mini trend positivo.
se non tiene ....allora andremo a caccia dell'apoggio alla seconda verde bassa.
Ciauz e buon trading .... c'è molto da lavorare e non vi tedio oltre. il trading è chiaro.
CIAUZ

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao parra, innazitutto un grazie a te per la tua attività di blogger che seguo dal 2008 quando avevi iniziato in quei Dei Piccoli. dopo la tua dipartita si sono dispersi anche gli altri, peccato perchè alcuni molto bravi (a proposito che fine avrà fatto van ?). Il tuo stile spesso duro ma onesto e aperto a discussioni che non sia solo l'andamento di un titolo mi ha accompagnato allo studio da autodidatta della borsa... ma torniamo a Enel. Io sono short e ci rimango fino alla fine di questa settimana! punto di entrata.....rullo di tamburi... 3,23! C'è un forte canale ribassista di brevissimo iniziato il 21 giugno che incrocia un importante trendline di lungo periodo proprio lì, da dove tra maggio e luglio 2009 inziò la risalita del titolo. spero ci ritorni prima che riparta. stop profit non appena il canale viene rotto, il che è possibile a quota 3,36. Aspettate gente, aspettate ancora fino al 8-9 luglio. questa la mia analisi, che non ha alcuna pretesa di verità. ciauzzz

Parra ha detto...

ciao paxol ... ora ti dirò una grande verità ... la gente esce dai forum o comunque rifugge in se stesso quando finalmente si convince o è certo di non avere bisogno ... spiego meglio ... quando uno come van ... che ha affinato un trading system basato sulle bande di bollinger misto analisi tecnica che (lo abbiamo visto tutti) ormai raggiunge risultati ECONOMICI vicini al 100%.
beh ... significa che il tempo che dedichi al forum potrebbe essere ben impegnato a tradare o a imparare ulteriormente.
anche per quanto mi riguarda ... anche se ho aperto un blog (che però mi assorbe moltissimo MENO tempo) ... penso che abbia abbandonato il forum esclusivamente per motivi di terminator o altro ... bensì perchè ormai un mio trading system paravincente ce l'ho e dato che mi serve tempo per affinarlo, preferisco perdere tempo lì e non in un forum ... anche se leggere e imparare resta la mia seconda priorità dopo la prima che resta, è, e deve essere sempre GUADAGNARE.

detto ciò ... su enel i valori che mi aspetto sono molto vicini (un filo superiori) a quelli che ti aspetti tu .... penso 3.33 sia un buon prezzo minimo che taglia fuori chi come te aspetta i 3.23 ... ah ha ah a .... scherzo ....
vediamo ... la monitoriamo sicuramente.

ciauz

pirocia ha detto...

Oggi giornata di relax,si parte in cabrio verso Ancona,per poi andare a pranzo a Portonovo da "Marcello",si prosegue con calma verso Loreto per una visita alla cattedrale e in serata si ritorna all'ovile!
Lascio dunque a Voi(Voi Maestatis!) l'onore di seguire il mercato...hahahahah

Pirocia

Ieri ho fatto un entrata su enel a 3,4642,e sono dentro a etf long a 11.9845 e dato che oggi non seguo e non ho messo stop(non ho ancora le idee chiare su dove posizionarli)vedete di non fare "casini"...hehehehehehe

Parra ha detto...

paxol ti avevo risposto con un mega post ....
che qualche minchia rotta di stò blog deve aver perso ...
ora sono spossato e non ce la faccio a riscrivertelo ... porta pazienza tra oggi e domani te le rifaccio ... ma magari salta fuori da solo
ciauz

Parra ha detto...

sono spariti i commenti .... uffa non sò perchè ...scusate