mercoledì 23 giugno 2010

dettaglio Lottomatica

Buongiorno Signori Trader,

ieri studiavo lottomatica "di grosso" e adesso vi espongo "il dettaglio".


colgo l'occasione anche per illustrarvi quale è il mio metodo di approccio ad un titolo e la scelta operativa che ne consegue.

1° fase : TIRO A CASO UN TITOLO
2° fase : (come fatto ieri) comincio a tirare linee facilmente identificabili e a definire il tred di massima.
3° fase : (come fatto sopra) comincio a seguire il titolo intraday per qualche ora/giorno/secondo .... finchè non mi elaboro un film
4° fase : stesura della sceneggiatura del film e applicazione operativa (vedi seguito)

il film che mi sono creato per lottomatica è il seguente :
il titolo è chiaramente e in modo lampante in trend mega negativo e si viaggia in zona minimi (11 euro circa). Recentemente si era incanalato in un trend positivo che ha sbattuto quasi sulla trend negativa e quindi ha rotto al ribasso il canale ed oggi abbiamo toccato il PAVIMENTO CHE HO DISEGNATO IO.
il pavimento non tiene conto di quella candela centrale che sfora al ribasso e che potrebbe essere stato solo un falso segnale ribassista che per l'appunto essedo FALSO indicherebbe un inversione di trend rialzista. (spero che mi abbiate capito ... c'è del marcio in ciò che scrivo).
detto ciò oggi compro e comprerò su ogni debolezza fino a che il pavimento ci sorreggerà.
direi che l'ovvio stoploss è la parte sotto la candela da cui parte il pavimento e cioè 2 tick sotto 11,20 .... 11.18 quindi.
Avremo successo solo quando infrangeremo poi (preghiamo nel frattemo) la macro rossa discendente .... noi lì usciremo e lasceremo la eventuale lateralità agli altri tra cui anche i cassettisti.

ciauz a domani

2 commenti:

zamby ha detto...

finalmente dopo anni che ti seguo, scrivi di come (in linea di massima) leggi i grafici.
Ciao

Parra ha detto...

spero tu sia contento ...
ma non penso sia un segreto di pulcinella.
ciauz