lunedì 10 maggio 2010

in una giornata così un trader un pò così così

Buongiorno signori ....

vista la giornata è il momento dell'autocritica ...

alcuni mi conoscono già e conoscono pure i miei difettacci .
è ora che anche il resto del mondo li conosca.

sono un trader ... bravo ... e ho il vizio di anticipare molto .... e forse troppo
un esempio ? : ero CONVINTO ASSERTORE dell'ALL IN SHORT x 2 a 23500 ... poi dopo 2 giorni (che si era arrivati anche a 23700) mi sono DISINCONVITO .... vendo a 23400 (non ci perdo ok e quindi non ne faccio una malattia ) ma esattamente 10 giorni dopo siamo a 19000 ....
lasciando quindi un possibile guadagno del 40% circa sul capitale intero.
un altro esempio ? : ero CONVINTO CHE SETTIMANA SCORSA I PREZZI ERANO BUONI DELLE AZIONI A LARGA CAPITALIZZAZIONE ... quindi compro sui minimi di periodo .... (e stoppo sotto i supporti storici) ... quindi direi di aver operato in modo giusto e oculato (limare le perdite e lasciar correre i guadagni) ..... e esattamente la settimana dopo SI ESPLODE A +15% sulla chiusura precedente di molti titoli.

non mi martello i coglioni perchè sò cosa faccio e sò chi sono e sopratutto il conto in banca mi sorride SPESSO .... ma ammetto che sono in affanno e in difficoltà ...

non mi resta che guardare per ora .... ANCHE SE IL POST DEI 28000 A GIUGNO scritto 2 settimane fà, è lì che vi guarda.

detto ciò .... sarò pure un cretino per alcuni .... ma i miei bond greci oggi hanno fatto il botto e sicuramente mi daranno soddisfazioni a doppia cifra e per almeno 5 anni con regalo finale incorporato.

salutoz.

11 commenti:

Davide Brigliadori ha detto...

Grazie PARRA

Solo chi è in grado di riconoscere i propri sbagli merita fiducia, pertanto che pensi di fare?

Si ricomincia a scendere dopo il +10% di oggi o i minimi li abbiamo già toccati?

Aspettiamo una tua interpretazione per i prossimi giorni a parte i 28.000 di giugno.

Grazie PARRA ....

pirocia ha detto...

Ciao Parra,non ti crucciare...di difetti ne abbiamo tutti...specialmente quando si parla di soldi !!!!!
Io col tempo sto diventando un po più riflessivo e devo dire che la cosa sta pagando!
Grazie degli auguri per l'ETF,hanno funzionato...oggi più 19%,e spero di arrivare al 30% dopodiché mi accontenterò...hahahaha

Pirocia

MPolo ha detto...

Forza Parra i -10 e +11 sono per buttare fuori tutti... passata la buriana ci saranno sempre occasioni per entrare con logica e controllo della posizione come piace a noi!

Parra ha detto...

x DAVIDE..GRAZIE innanzitutto!
per fare trading c'è sempre tempo ... per ora voglio guardare questa fase e studiare un pò.
questo è un movimento che andava anticipato e non cavalcato ... quando si calma magari ci ragiono.
resto longhista di brevissimo come idea a 28000 entro giugno ma ancora non opero ... faccio sempre tempo.

X MPOLO ... condivido ... ma resta un peccato non averne tratto profitto ... amen !

x PIROCIA
sono contento x il tuo gain ...
riguardo al mio mancato gain ... non mi cruccio più di tanto ma sicuramente non devo far finta che l'operatività/emotività non sia stata efficace ... devo migliorare.

ciauzzzzzzzzzzzz

Anonimo ha detto...

ciao Parra!
Ecco ciò che ho fatto,settimana scorsa. Come tu stesso dicevi, non si poteva far fallire la Grecia. Ho proceduto quindi a fare un PAC long giorno per giorno su i titoli a più alta volatilità (ISP, MPS, Generali), mitigati da alcuni industriali (Fiat, Terna) e un pò di ETF long. Il tutto in marginazione. Il risultato? sono in guadagno ma il prezzo medio di ciascun titolo risultante dal piano di accumulo è abbastanza alto. Sarebbe stato meglio ovviamente acquistare tutto venerdì, ma chi poteva immaginare una cosa del genere? La mia ottica è di medio periodo, punto cioè a far recuperare i titoli fino a livelli di FTSE a 22.500 circa. Poi chiudo tutto e magari riparto dopo una correzzione, se ci sarà.
Felice sw ci sono commenti ...

zamby ha detto...

ho guadagnato anch'io ...... stando fermo.!!!!!
A proposito sono papà da una settimana di un MASCHIO.....

Parra ha detto...

BRAVO FABIANO ...che sei stato fermo ... auguroz per il figlio ... ma faccio notare che il mio ha già più di un anno e se troverà un giorno il tuo in giro ... LO DOMINERA' ....ah ah ahah a

x PAXOL ...smetti di leggere il mio forum per favore .... se leggo ancora di pacchetti di azioni a lungo termine e di visione dei mercati a medio periodo ...GIURO CHE METTO L'IMMAGINE DI UNO CHE VOMITA SUL BLOG ...ah ah ahha

ciauz

pirocia ha detto...

un esempio ? : ero CONVINTO ASSERTORE dell'ALL IN SHORT x 2 a 23500 ... poi dopo 2 giorni (che si era arrivati anche a 23700) mi sono DISINCONVITO .... vendo a 23400 (non ci perdo ok e quindi non ne faccio una malattia ) ma esattamente 10 giorni dopo siamo a 19000 ....
lasciando quindi un possibile guadagno del 40% circa sul capitale intero.
un altro esempio ? : ero CONVINTO CHE SETTIMANA SCORSA I PREZZI ERANO BUONI DELLE AZIONI A LARGA CAPITALIZZAZIONE ... quindi compro sui minimi di periodo .... (e stoppo sotto i supporti storici) ... quindi direi di aver operato in modo giusto e oculato (limare le perdite e lasciar correre i guadagni) ..... e esattamente la settimana dopo SI ESPLODE A +15% sulla chiusura precedente di molti titoli

Ciao Parra,allora basta usare il tuo intuito con qualche giorno di ritardo...hahahaha...sei troppo avanti per Noi comuni "mortali"..!!
A parte gli scherzi è veramente difficile operare in momenti di alta volatilità..noi ci proviamo,ma non sempre ci si riesce,io sono ancora dentro il long leveragr,aspetto il più 30% se mai arriverà.

Pirocia

Parra ha detto...

ma sì ... ho già dimenticato .... ogni trader dovrebbe avere una memoria da alzheimer (per i gain e i loss e non per gli errori)

si và avanti ....
nuovo post in arrivo con arkimedica
ciauz

PS : restati anche oltre il 30% ...magari vendi recuperando solo il capitale e lasciaci i guadagni ... 28000 arrivano e pure in fretta ... non è intuito ... e GIA' LO SAI

ciauz

Roberto ha detto...

parra ma arkimedica è quella degli ospizi????

Parra ha detto...

si ... case di riposo e cliniche ... ma comunque sembre convenzionate/accredita con SSR
ciauz

pubblicato articolo