mercoledì 28 aprile 2010

LA GERMANIA NON HA MAI RAGIONE !

Buongiorno signori,
oggi facciamo un pò di sana retorica, visto che di fatti veri in giro non se ne vedono.
parlo ovviamente di grecia che aspetta i soldi e di germania che non glieli vuole dare.

ognuno di noi ha in mente un idea o si è fatto più o meno un opinione in merito.
io anche ... ma me la tengo per me ... vi riporto invece la fredda cronaca LOGICA.

1° FATTO la grecia ha bisogno di soldi e ce li ha bisogno non per mangiare ma bensi' per pagare vecchi debiti che ha contratto negli anni precedenti.

2° FATTO gli unici che possono prestargli questi soldi sono FMI e STATI DELLA UE. Gli altri se ne fottono allegramente.

1° IPOTESI DI CONSEGUENZA : se la grecia non riceve soldi in prestito allora non onorerà i vecchi prestiti e quindi ci smeneranno oltre che i creditori (che sono in larghissima parte gli STATI DELLA UE) ancora i creditori stessi (TUTTA LA UE) con l'indebolimento dell'euro.
se ciò succede ... LA GRECIA HA RISOLTO IL PROBLEMA .... niente più debiti e ritorno alla dracma che può essere svalutata e tutti quindi ci reinvestono il denaro.

2° IPOTESI DI CONSEGUENZA : la grecia riceve i soldi ... si salva ... e diventa la marionetta politica della UE, quindi il conto salatissimo lo pagheranno i greci residenti e nessun altro. Anzi tutti coloro che presteranno ora denaro alla grecia ci ricaveranno anche un 5% di interessi che sicuramente farà comodo alle loro casse ... inoltre il prestito alla grecia non avrà nessun impatto sui conti economici dei singoli stati prestatori e anzi ... gli interessi saranno parte attiva e spendibile.

ORA SECONDO VOI !!!..... chi può essere il genio NEL MONDO che mette davanti l'ETICA di fronte a questo scenario ??? .... chi è quella mente malata che pensa che è meglio perdere SUBITO E SICURAMENTE 80 miliardi adesso invece di prestare altri 8 miliardi e vedere di tentare di recuperarli tutti ????

SONO I TEDESCHI ..... io lo sapevo, voi lo sapete e lo sanno tutti .... il tedesco NON E' INTELIGGENTE .... è forte, è ricco, è un gran lavoratore .... ma quando si tratta di politica, strategie economiche o peggio ragionamento .... sono davvero al top dell'inettitudine !

non ci credete ?
rispondete a queste domande
1° SIETE UNA SUPERPOTENZA ECONOMICA E AD UN CERTO MOMENTO UN RUSSO VI DICE ... ascoltate tutti .... vi regalo la DDL e tutto quello che c'è sopra basta che ve la prendete ... ma sappiate che è un pozzo di debiti.
secondo voi .... chi ha alzato la mano nel mondo ?
2° SIETE UN SUPERPOTENZA ECONOMICA E POLITICA MONDIALE E AD UN CERTO MOMENTO UN ITALIANO, UN FRANCESE E UNO SPAGNOLO VI DICONO ... ascolta germania ... secondo me sei una nazione che non conta un cazzo ... uniamoci nell'EURO e vedrai che saremo tutti più forti ... sopratutto te .... ovviamente il conto non si paga alla romana ma ognuno paga per come stà messo.
secondo voi .... chi ha detto SI SI FACCIAMOLO ?
3° SIETE UN SUPERPOTENZA COMANDATA DA UN PAZZO e ad un certo punto governate di fatto l'europa siete la nazione LEADER MONDIALE.
secondo voi .... chi sono i coglioni che vanno a rompere il cazzo a inghilterra, russia e america ???
4° CHI SONO I MATTI CHE ADORANO RIMINI E l'ADRIATICO MA NON HANNO 18 anni ??
5° CHI ADORA I WURSTELL PIU' DI UN BISTECCA ??
6° CHI HA PERSO LE FINALI DEI MONDIALI CON L'ITALIA ??
7° ecc
8° ecc
9° ...
10 potrei continuare all'infinito

fatevene una ragione ......... SONO LORO LA RAZZA INFERIORE .... ed è per questo che sono vagamente xenofobi ... non reggono il paragone con nessuna razza ....
se mettessimo un napoletano come cancelliere ... la germania sarebbe arrivata già su marte mentre obama finiva di zappare l'orto della moglie.

ciauz !!!!

7 commenti:

petrolgroup ha detto...

UN GRANDE ! DOPO AVER LETTO QUESTO MI SON DIVERTITO DA MATTI ! MA COME LE PENSI STE COSE ! ARRIVI A DELLE CONCLUSIONI INCREDIBILI MA MIRATE. SARA' L'EFFETTO DELLA CORRADO GUADA UN PO' TEDESCA.

CIAO

Parra ha detto...

ma quali conslusioni incredibili ...
tutti sanno che sono degli imbecilli ....
io personalmente lo sò da quando andavo alle elementari e in classe con me c'era un tizio figlio di tedeschi .... indovina chi era lo zimbello di tutta la classe e la scuola ??
indovina a chi fregavo le figurine e lui rideva e nemmeno se ne accorgeva ??
per non parlare di quando ero sbarbato e al bar entravano autisti tedeschi ... chi è che faceva lo sborrone con la birra ma poi alla fine leccava il pavimento con la lingua in stato confusionario ?? ...
DI CERTO NON ERO IO !
purtroppo e dico purtroppo hanno fatto la corrado ... ma vedi ... anche quì ... la corrado era ed è una macchina pazzesca ... a detta di tutti .... chi ha fatto la patente dal 1989 al 1994 non può non dire CHE NE AVREBBE VOLUTA UNA ... eppure è stato un flop di vendite .... quindi sono proprio degli imbecilli in quanto non puoi produrre una sognora auto (raro nel caso del VW) e non comprarla ... e ripiegare sulla golf ... dai cazzo ... ma dove ce l'hanno il cervello ...
cmq nonstante le 3 corrado ci tengo a dire che stò girando con una lancia K del 96 verde metallizzato con interni in pelle della poltrona frau riscaldati e regolabili elettricamente (montati da me e recuperati in demolizione) ... auto davvero eccezionnale ...comodissima ... ottime prestazioni e capisco solo ora perchè i nostri onorevoli le usavano come auto blu.
salutoz

Anonimo ha detto...

Mi piace questa digressione, anche perchè lavoro coi tedeschi da molti anni e ho avuto modo nel tempo di capire meglio come ragionano.
Premessa: sono un pò sfigati, vestono come dei "ginoni", a ballare sono rigidi come burattini, invidiano l'Italia per il clima temperato, il buon mangiare e le belle automobili.
Però hanno inventato la Corrado !!!
Detto ciò, quello che tu chiami senso di Ideale da coglioni, è in realtà rigore morale (perchè dare dei soldi ai greci, se questi non prendono impegni seri?) e spirito nazionale (che ha consentito civilmente la più grande riunificazione degli ultimi tempi); la loro "logica" è il rispetto delle regole, tutte queste cose sono ciò che a noi manca per essere un grande paese come loro. La loro logica è rigorosa, sono molto analitici e spaccano il capello; spesso però questo li porta a perdere il buon senso e a cogliere le cose essenziali per poter reagire in modo pronto (creatività); in questo sono in linea con te.
Però a dire che sono dei coglioni, ce ne passa. Io pago un sacco di tasse (e non sono una persona ricca) per regalare i miei soldi a corrotti e puttanieri, quando non sono solo dei tristi fannulloni, e vedo che la gente che si sbatte (spesso anche nel settore pubblico) è presa per un coglione !
Chi sono i veri coglioni?

Parra ha detto...

paxol credimi ... non voglio fare l'ironico credimi ... la risposta alla tua domanda è "LORO SONO I COGLIONI" ...
tutti e dico tutti sanno cosa DEVE essere fatto ... condivido la convinzione che i greci sono dei bastardi truccatori di conti ... ma haimè bisogna attenersi ai fatti ... se non si danno altri soldi DI SICURO non si rivedranno più quelli già dati ... DI FRONTE A QUESTA REALTA' SOLO UN COGLIONE CI RIFLETTE ...
ma perfino uno strozzino di fronte a questo discorso ci mette 5 secondi a decidere cosa fare ...
quindi mi piace il rigore ... ma se fossero stati più RIGOROSI quando elargivano 30 miliardi di crediti forse ora potrebbero fare i paladini del credito sano ... invece sono conci come gli altri e anzi più degli altri ... QUINDI SOMARI NON UNA MA BEN 2 VOLTE ! ...
infine una considerazione ... noi pezzenti italiani oberati da debito pubblico e tasse alle stelle abbiamo un economia CHE TUTTI ci dicono stabile .... loro che hanno appena cominciato a fare debito, tasse bassissime e economia che ora tira vengono additati come economia che forse avrà uno stop a breve ...
tutto ciò lo sappiamo NON E' VERO ... ma questa è l'impressione che danno ai mercati il quale si regola su questa visione che danno ... ed è un ulteriore conferma che gli economisti/insustriali tedeschi non sanno porsi bene e non sanno spiegare e far pesare bene CIO' CHE SONO !
salutoz

petrolgroup ha detto...

GRANDE AUTO LA LANCIA K NON VENDUTE TANTE PERCHE' NEI PRIMI MODELLI I DIFETTI ABBONDAVANO E SI BRUCIO' LA REPUTAZIONE NON SOLO PRESENTE MA ANCHE FUTURA.

OTTIMA MACCHINA COMODISSIMA . DIETRO SI STA QUASI A GAMBE DISTESE E NON SOLO . CIAO

Parra ha detto...

mia moglie la chiama "LA POLTRONA"
riguardo ai difetti ... io non ne ho ancora avuto mezzo ...
davvero un inchino a stà macchina ... e credimi ... detto da uno che ama solo le coupè ... davvero mi costa dirlo.

PS : non è che c'hai una z350 da spendere poco in giro ?... và che me lo ricordo che mestiere fai ...
ciauz

petrolgroup ha detto...

z350 auto particolare della nissan , molto accattivante ma in giro ce ne sono davvero pochine ...il prezzo dipende da che anno ti interessa ....anche se in zona da me non ce ne sono molte. ciao