venerdì 12 marzo 2010

NON HO ANTICIPATO NIENTE E NESSUNO

Buongiorno Signori ...
oggi ammetto che il mio mettermi short cercando di anticipare ... è un operazione sbagliata ... sarà sbagliata anche se ci guadagnerò.

ecco il perchè :



Certo non perderò troppo denaro perchè ho inserito un degno stoploss a -1% e sicuramente ambisco a fare almeno un 5% di gain, quindi una delle regole fondamentali del tading l'ho rispettata (il possibile gain deve essere sempre almeno doppio rispetto allo stoploss).
però ho completamente toppato nel cercare di mettermi contro un trend che è ancora SOLIDAMENTE in essere.
Quindi ripeto ... anche se ci uscirò con un gain ... l'operazione è SBAGLIATA ... sbagliata anche perchè stò perdendo tempo ... 2 giorni ... anche perchè oggi avrei potuto comunque posizionarmi ad un prezzo ancora più conveniente.
Insomma ci tengo a dire che sono stato un COGLIONE e che ciò non si replicherà .... e anche questa è una regola che seguo (mai commettere 2 volte lo stesso errore).

Resto comunque a guardare cosa succederà e avendo impostato tutto in automatico ...sarà la macchina a decidere per me e non io in modo da eliminare qualsiasi componente emotiva.

Ciauz e buon weekend a tutti.

10 commenti:

asd altopiano ha detto...

sei un grande... non il solito trader che dice solo io sono bravo...
ciao e grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao Parra
ho seguito la tua operatività in questo periodo.
Io ho chiuso tutte le posizioni long a mi sono messo short su alcuni titoli (Stm, Mediaset e Fnmc) e sull'indice FTSE.
Ho il difetto di voler anticipare il trend e spesso me lo prendo in quel posto perchè stoppo e poi non rientro quando inizia veramente l'inversione (cornuto e mazziato!).
Tuttavia ieri SP500 ha raggiunto il massimo esatto di gennaio, che è anche quello limite degli ultimi mesi. Oggi, oltre ad essere la chiusura della settimana, potrebbe essere anche la chiusura di un ciclo, con inversione o trend verso nuovi massimi. In tutto ciò, resta comunque un ipercompratoda scaricare. Io resito ancora un pò (fino a lunedì) nel tentativo di chiudere lo short (in caso del permanere del trend rialzista)almeno in pari.
ciauzz

Parra ha detto...

x barbara .... ha ragione quando mi dici che sono un grande mentre sbagli quando sospetti che non sia io il più bravo ...ah ah ah ah

x paxol ... grazie di seguirmi innanzitutto ... per quanto riguarda l'operatività ... non sempre posso stare a cavalcioni del movimento come ho praticamente fatto da inizio anno sia al ribasso che al rialzo ... questa volta ho azzardato e probabilmente pagherò lo sbaglio.
salutoz

Parra ha detto...

stoploss fù ... è giusto così
ciauz

Fausto Coppi ha detto...

Parra è meglio che lasci stare.....sei davvero un pirla....e poi vieni ad esaltarti per un gain che sarà sì e no di 50 euri.........valà valà....100% all in, super short, grande parra! Mi fai ridere un sacco con i tuoi grafici......continua così che mi sbellico dalle risate!

Parra ha detto...

grazie davvero grazie ... tu sei la prova vivente che ho un pubblico ... ovvio che nel pubblico c'è sempre il polemico coglione stronzo che non si firma e si nasconde ... ed eccoti quà ...
ti sono grato perchè in una giornata con un loss è bello essere certi di essere seguiti da UN PUBBLICO.
mi perdonerai se ti rispondo in modo un pò forte augurandoti un cancro grande come le corna che sicuramente porti.
saluti COGLIONE!

pirocia ha detto...

Parra sei sempre il solito...hahaha
se non impari a NON rispondere alle provocazioni il risultato sarà sempre il solito...polemiche inutili e sterili,lo so che non è sempre facile ignorare certe cose,ma fai uno sforzo e vedrai che la vita sarà più "serena"!!!
Pirocia

P.S. scusa se mi sono permesso di dare un consiglio non richiesto.

resine ha detto...

segui questo caro parra.e' il numero uno in fatto di elliot e di strategie...http://www.investireoggi.it/forum/ftsemib-indice-confronto-con-lindice-rialzi-ribassi-vt45457-34.html#post1422451

Parra ha detto...

x pirocia ... che ci vuoi fare ... non ce la faccio ... l'unica verità è che dietro una tastiera sono tutti bravi mentre di persona sono nerds che probabilmente non hanno una vita loro ... e se per caso escono nel mondo reale (il mio mondo) è praticamente sicuro che trovano quello che li riempre di pugni in faccia

x resine ... il blog di ale e i suoi amici è una lettura tra le mie preferite ogni mattina da oltre 1 anno ... è sicuramente bravo ed è sicuramente un trader vincente anche solo per il fatto di avere UN METODO ... non vorrei fare lo sborrone ... ma è un fatto che esattamente 5 mesi fà lui era sicuro (e penso ci abbia messo soldi anche) che proprio in questi giorni l'indice avrebbe fatto UN NUOVO MINIMO .... ed eccoci quà ... quindi non esiste un metodo vincente ... esistono solo persone con un metodo che fanno guadagni.
quindi mi tengo stretto il MIO MODO DI OPERARE ...che guarda a domani e non al ciclo che si formerà se e forse chiuderà sopra o sotto la candela di 2 mesi prima.
lo ammiro lo leggo ma lo seguo
ciauz

Parra ha detto...

ops ho dimenticato il NON

era NON LO SEGUO

ciauz