martedì 9 febbraio 2010

analizziamo la situazione del FTSE MIB


Buongiorno Traders, spero che lo siate ancora dopo gli ultimi ribassi ... ma certamente se vi fate influenzare da quello che scrivo siete sicuramente SANI E SALVI e PURE COMPIACIUTI !
E invece no ... pur essendo stato fuori da questo ribasso e avendo stoppato l'unica posizione che avevo aperto su SARAS, ... sono, resto e resterò DISPIACIUTO di non aver visto, interpretato e cavalcato questo ribasso ... sarebbero stati bei soldi ... ed è quì che vi invito a fare autocritica ... non solo i loss sono smacchi morali ed economici ma anche i mancati grossi guadagni devono far riflettere ... soprattutto perchè è il chiaro indicatore che NON SI E' CAPITO UN CAZZO DEL MERCATO.
Io sinceramente ... NON HO CAPITO UN CAZZO ... e quindi mi sono rimesso a riflettere e studiare.
Ne è uscito il grafico di cui sopra che chiaramente indica che ormai siamo in una fare ribassista che sarà terminata SOLO ED UNICAMENTE SE SEGNEREMO UN NUOVO MASSIMO ... altrimenti saremo sempre a caccia di nuovi minimi.
E' tardi però per shortare e sopratutto non abbiamo riferimenti grafici validi ... almeno io non li vedo e quindi non shorto.
Al rialzo però ci vedo 3 spicchi interessanti con relativi supporti e resistenze ... ad esempio oggi se sfonda 21100/21200 dovrebbe arrivare facilmente in area 21800/21900.
Ma è un grafico balordo ... le linee al ribasso e la loro inclinazione fanno variare velocemente (giorno per giorno) i supporti e le resistenze e vale la pena fare trading solo ed unicamente con piccolo cifre, stoploss strettissimi e moltissimo sangue freddo.
Sui singoli titoli ... beh ... quì la cosa è pazzesca ... ho molti titoli che tengo sott'occhio che sono arrivati ai prezzi a cui mi ero prefissato di ristudiarli per entrare ... lo stò facendo ... ma sono davvero tanti.
vi saluto e a presto
CIAUZ !

8 commenti:

resine ha detto...

http://www.investireoggi.it/forum/uno-sguardo-allindice-spmib-vt49737-6.html guarda nick index

Parra ha detto...

guardato ... ma chi cazzo è ?
io le analisi le faccio non le leggo !
ciauz

resine ha detto...

parra....c'e da cambiare borsa....il bovespa...l' etf sulla borsa brasiliana guadagna il 2.20% e non e' a leva

Parra ha detto...

beh allora se si ragiona così ... non serve nemmeno la borsa ... porta i tuoi soldi in un conto corrente russo e vivi di rendita con gli interessi!
ciauz

zamby ha detto...

Ciao, io resto liquido fino ad una semi stabilità.. o almeno spero che arrivi. Se Vi serve neanche nel mercato della siderurgia si capisce qualcosa. Siamo partiti al ribasso ma poi tutto si è assestato facendo prevedere un aumento del prezzo...... speremmmmmmm

Salutozzzzz

Parra ha detto...

ciao fabiano e grazie del commento.
io invece non aspetto ... o meglio ... in giornata mi posiziono ... se vedete bene il grafico, si và long al break della rossa fino a (per oggi) 21800/21900 senza se e senza ma.
stoploss difficile da posizionare ... masicuramente la chiusura di ieri è un riferimento importante a 20800 circa.
quindi cercherò di entrare oggi spero più in basso di ora ... 20900/20950 mi accontenterei.
ciauz e seguiamo con interesse e cautela

resine ha detto...

se vuoi informazioni dettagliate su etf.-etc..vai sul sito www.finanza.com

Parra ha detto...

dici a me ?