mercoledì 25 novembre 2009

IL CANALE FANTASMA



A volte mi sembra di essere un trader visionario ... ma a volte sono proprio queste visioni (non campate per aria però) chi mi fanno guadagnare più di chi applica solo l'AT classica e ovviamente però ne risente il mio profilo di rischio che risulta sempre più elevato di loro. Io non ho problemi ... se il rischio è ricompensato in ugual misura dal guadagno a me stà bene ... sarebbe peggio rischiare di più per guadagnare uguale.

Nel grafico sopra (che è quello dell'altro ieri sul FTSE MIB a 1 mese con l'aggiunta della candela del 24-11 e in nero la candela che si è formata oggi aggiornata alle 11.30 circa) ...vedete in verde la linea che delimita il trend primario rialzista di medio periodo e sopra e sotto le linee ipotetiche di trend laterale.

Ci aggiungo in nero una linea nera sotto .... CHE FORMA IL CANALE FANTASMA ... fantasma perchè inizia senza motivo e dal nulla sul minimo fatto in novembre e stranamente ci racchiude importanti livelli di resistenza e supporto che contengono le ultime 3 candele più anche oggi.

Attenzione ... il canale fantasma è RIALZISTA ! ...

monitoriamo con attenzione che potremmo trarne profitto.

ciauz.

2 commenti:

Parra ha detto...

anche se si scende .. (minino a 22671) siamo sempre nel canale fantasma ..
a chi se la sente ... consiglio minilong ... MA IO STO' FERMO ...
per oggi solo sotto 22500 si apre la voragine.
ciauz

Parra ha detto...

che battaglia sul filo del canale fantasma ... appassionante!
ciauz a domani con grafico ACEA