giovedì 18 ottobre 2012

BESTANDREA vs CEMENTIR

Buongiorno Signori Trader,

siamo in fase relax ... molto liquidi e già sicuri di vedere un massimo relativo in area 17000/17500 sul ftse prima del grande ultimo ribasso ... quindi, non avendo voglia di longare, continuiamo a rodare il nuovo system trading BESTANDREA .... siamo al terzo round ....
il sistema ha esordito con un loss (alcatel) insegnandoci qualcosa quindi è stato revisionato e già con la prima revisione è andato in ottimo gain (eni). Oggi ci riproviamo

cominciamo l'analisi :

REGOLA 1 : Scegliere un titolo a caso.
scegliamo CEMENTIR

REGOLA 2 : Guardare grafico ad un anno e vedere valore al 01.01.12
valore al 2/1/2012 euro 1.574
valore a ieri 17/10/2012 euro 1.527

REGOLA 3 : Scegliere la tendenza (short o long) :

- Se il tiolo quota oggi il 75% o meno del prezzo all’1/1/12 allora la tendenza sarà short
- Se il titolo quota oggi il 25% in più del prezzo all’1/1/12 allora la tendenza sarà long
- Se la quota oggi stà in mezzo alle prime due valutazioni allora tiriamo una moneta per decidere
tiriamo la monetina : testa long ... croce short : ESCE CROCE QUINDI SHORT

REGOLA 4 : Scegliere una sequenza di chiusure consecutive tenendo presente che si è scelto di operare (ad esempio) long, i rialzi dovranno essere maggiori dei ribassi e viceversa in caso scelta operativa short
scelgo la seguente sequenza : BASSO ALTO ALTO BASSO BASSO. quindi :
venerdì 19/10 BASSO
lunedì 22/10 ALTO
martedì 23/10 ALTO
mercoledì 24/10 BASSO
giovedì 25/10 BASSO

non posso operare short su questo titolo quindi cercherò di operare solo sul frame di rialzo.
la morale operativa è la seguente :
sparerò 1 cartuccia oggi e 2 domani e venderò il 23/10
data la volatilità del titolo il mio target gain è a +8% quindi il mio stoploss è fissato a -4%

ciauzzzzzzz

aggiornamento volante delle 11.45
ecco cosa vedo e seguo sul ftsemib ... inutili i commenti ... è tutto scritto nelle 3 linee rosse

3 commenti:

petrolgroup ha detto...

ho chiuso l'operazione reale in anticipo in pari su tenaris ma continuo quella virtuale e ho preso la seconda cartuccia oggi a 15,35 , ma devo ancora capire come e quando bisogna entrare per ora sto entrando sulle debolezze .

sul grafico ftse mib tutto chiaro e logico ma credo che lo storno e' gia' iniziato .....se continuera' cosi si trattera' di un accumulo per testare i 17000 altrimenti e' lanticamera della discesa.

salutonz

Andrea155 ha detto...

Ciao Parra,
sul nostro sistema, per approfondirlo un po', io avevo Enel e avevo previsto Ribasso, Ribasso, Ribasso, Rialzo, Rialzo.
Ora ho cannato i primi 3 giorni; i secondi due, sono stati caratterizzati da un valore di mib altalenante.. roba da non capirci nulla.. come si comorta il sistema BestAndrea in giornate cos' incerte? se ne frega di MIB (anche se ha un titolo nel MIB?)
Cerca un piccolo rialzo?

per il tuo grafico, due parole me le dici? Scendiamo a 15700 (forchetta di Andrews?)e poi risaliamo al al massimo di 17000 (che non sarà infranto)?







Parra ha detto...

mi riservo in giornata di dare un pò di spiegazioni sia a petrol che a te oltre che spiegare u pò meglio il mio grafico mib ......
oggi sono un pò oberato di lavoro quindi mi perdonerete ...

nel frattempo mi sono trovato una donazione in conto !!!!
grazie ad andrea ...
sembreranno una cazzata i 10 euro ma io li vedo come un segno tangibile di stima ...
GRAZIE !
a breve sarai inserito nella HOLE OF FAME DEI DONATORI in home page
ciauzzzzzzzzz