venerdì 16 settembre 2011

SONO PASSATI 21 ANNI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buongiorno Signori Trader,

l'operatività e la vision globale dei mercati è stata scolpita nella pietra nei post precedenti e ora non resta che mettere le braccia conserte e operare solo e cmq con i segnali e i valori già dati.

a questo punto E' D'OBBLIGO parlare di minchiate e non c'è niente di meglio che narrarvi una delle storielle di vita che (chi mi conosce da un pò lo sà già) meglio mi ricordo.

ERA L'ESTATE DEL 1990 ... ben 21 anni fà ...
(fà impressione dire e scrivere "21 anni fa")!
ricordate ? ... i famosi mondiali di calcio di ITALIA 90 ???
beh ... il mio ricordo è diverso ... mi ricordo nitidamente LE MIE PRIME FERIE DA SOLO ... UN EVENTO UNICO E IRRIPETIBILE ... una intera settimana in Liguria ... e precisamente a casa di un mio amico a Laiguelia.
la sensazione era unica ... niente adulti ... niente scuola ... libertà totale ... e ottima compagnia : gli amiconi ALBERTO E MAURO ! e infine un dettaglio non da poco ... SOLDI IN MANO !

insomma gente .... eravamo talmente alle prime armi come turisti e come pseudo adolescenti ... che per un paio di giorni e notti facemmo davvero i bravi ... educati ... andavamo a fare la spesa e mangiavamo in casa ... a letto ad orari decenti ... niente alcol e droghe ...(sembrerebbe scontato ... ma visti i personaggi della storia, credetemi, NON LO E')

urge a questo punto descrivere i personaggi ... a me già mi conoscete quindi evito.

MAURO : il classico bravo ragazzo ... colui che frena le angherie di un gruppo di amici chiassosi e rissosi anche da sobri. Sempre alla ricerca dell'anima gemella, ma spesso e volentieri preso per il culo dalla ragazzina di turno.
buono all'eccesso di essere considerato un fesso ...
eppure ... pur essendo il chiaro contrario dei suoi amici .... non ci ha mai lasciati (pur avendo la scelta di farlo con altri gruppetti di amici molto più quieti)

ALBERTO : il classico leader di compagnia ... colui che parte e trascina dietro di se tutti ... estremo negli eccessi in tutto ma con la faccia di quello di cui ti puoi fidare ... sempre allegro e sempre disponibile ... uno sciupafemmine che usa e che getta le ragazze e antepone sempre gli amici alla figa.

vi dirò alla fine di questo post ... che fine hanno fatto entrambi.

ma veniamo al clou del racconto ....
come dicevo sopra ... i primi 2 giorni e 2 notti ... tutto liscio ... quasi imbarazzante la sobrietà del nostro atteggiamento, ma la terza sera c'èra in calendario di andare a vedere una partita del mondiale in un pub .... motivo ? ... volevamo berci 1 GUINNESS SCURA ... niente di insolito insomma.
PURTROPPO FU TROPPO TARDI QUANDO CI ACCORGEMMO CHE IN LIGURIA C'ERA IL GIRONE ELIMINATORIO CON LA SCOZIA ! ... e quella sera giocava .... e dove vanno gli scozzesi quando gioca la scozia ? ...AL PUB CAZZO !

non ho ricordi nitidi di quella parte di serata al pub ... sicuramente non bevvi solo 1 guinness ma molto di più e sicuramente altro ...
mi ricordo però che ad un certo punto ci trovammo verso le 2 di mattina sul lungo mare a braccetto con 4 scozzesi in gonnellino cantando COMPLETAMENTE UBRIACHI passandoci di mano ciò che restava dell'ultima bottigia di jack daniels.
gli scozzesi erano messi davvero male ... se vi dico che strisciavano può sembrare un esagerazione o una metafora ... e invece NO ....STRISCIAVANO LETTERAMENTE ! ... per fare 200 metri mi ricordo che ci mettemmo 1 ora !
dato che c'erano i mondiali, c'erano in giro carabinieri e polizia OVUNQUE e non volevamo che se li portassero via ... quindi cercavamo di farli riprendere, MA NIENTE ... LA SITUAZIONE PRECIPITO' ... ad un certo punto MAURO (vedendo passare una camionetta di carabinieri) tolse di mano la bottiglia di jack ad uno scozzese e la buttò lontano (distruggendola) con il fine di non farli notare agli sbirri ...
FUNZIONO' ... gli sbirri tirarono dritto !
ma un secondo dopo guardammo tutti in direzione dello scozzese a cui era stata sottratta la bottiglia e capimmo che non l'aveva presa affatto bene ! ... da notare che loro parlavano SOLO INGLESE e noi SOLO ITALIANO ... la situazione si fece tesa e si sfiorò la rissa ... ma non successe nulla e ci lasciammo salutandoci ... 100 metri dopo ci girammo e vedemmo che i carabinieri li stavano arrestando!
eravamo salvi .... ma ancora ubriachi ...
e quì entra in gioco il GENIO ... il JOLLY ... ALBERTO !... decide di andare in spiaggia ... e lì ci lasciamo andare al più estremo vandalismo ... ombrelloni usati come giavellotti ... porte di cabine sfondate ... poi trovammo anche delle tolle di vernice e credetemi fù un disastro che durò almeno 15 minuti e forse di più!
quando ce ne andammo ... dietro di noi sembrava di vedere un film sull'olocausto nucleare di hiroshima
.... vi prego ... non giudicateci ! ... eravamo RAGAZZZZZZIIIIII !
ci stavamo avviando verso casa .... e ad un certo punto sentiamo una voce nel silenzio ... saranno state le 3 di notte circa ... la voce urla : EHI VOI !!!!!
a quel punto ci giriamo e vediamo che da una finestra un tizio ci squadra e non ci mettiamo molto a capire che da quella finestra era possibile assistere a tutto il disastro che avevamo fatto .... ci guardiamo un secondo in faccia e VIA ...SI CORRE COME DEI PAZZI !

urge una piantina ...


cominciamo a correre sul lungo mare in direzione della freccia e ci mancavano solo 700 o 800 metri per poi rientrare e arrivare a casa dove nasconderci .... ma mentre corriamo sentiamo distintamente il rumore di una moto e a quel punto è PANICO ...
ALBERTO TIRA DRITTO .... IO GIRO A DESTRA E MI FACCIO UNA SALITA CON PENDEZA 20 GRADI ad una velocità da adrenalina che credetemi ... non sarei più in grado di fare .... MAURO NON LO SO' ... era dietro di me ma non mi sono girato un secondo .... morale arrivo in cima in 2 minuti netti e mi butto in uno scantinato/box senza la cler e mi accuccio dietro un auto al buio totale ... il mio respirto è affannoso .... TALMENTE AFFANNOSO DA DOVERMI CHIUDERE LA BOCCA quando ad un certo punto vedo passare nella strada davanti al box questo ENERGUMENO DI 2 METRI PALESTRATISSIMO SU UN MOTO ENDURO .... e il suo rumore rieccheggia nel silenzio .... il terrore mi pervade e sò che se mi prende mi massacrerà di botte in primis ... poi mi porterà dai carabienieri ... quindi lo sapranno i miei genitori ... LA MIA VITA SARA' FINITA.

nella succesiva ora .... sento in sottofondo il rumore di questa moto che gira per le viette della zona .... poi ad un certo punto mi sembra di non sentirla più ... quindi esco dalla mia tana e cerco di raggiungere casa (solo e al buio in queste viette) .... voglio cercare di raggiungerla tagliando e senza scendere più sul lungomare, ma (come vedete nello schizzo) .... ci stà in mezzo la montagna ed è impossibile.
mentre cammino ... ad un tratto sento PPPPSSSSS PPPPSSS .... mi gela il sangue ... ma mi accorgo che è MAURO ... che esce da sotto un auto dove era sdraiato.
la gioia di rivedersi ! ancora vivi ! ....
a stò punto ... alla rambo (nascondendoci ogni 5 metri) ... rientriamo in casa all'alba dove troviamo ALBERTO sul balcone che dorme perterra e al freddo (non aveva le chiavi) che ci racconta di essere stato inseguito e quasi preso ... ma poi anche lui ha trovato l'ernegia ADRENALICA che lo ha salvato ...

volete sapere la morale ?
visto che noi abitavamo praticamente alla fine del paese ... e per andare in centro dovevamo passare perforza sotto casa del tizio ... per paura di essere riconosciuti, i restanti giorni per andare in centro prendavamo l'autobus e giravamo costantemente con cappello e rayband ....

ferie indimenticabili !!!!

vi avevo promesso che vi davo aggiornamento sui destini di entrambi i miei amici.
MAURO : dopo circa 8 relazioni amorose andate male (lui bel ragazzo e loro fighettine niente male) e nelle quali fù lasciato e lui pianse per settimane ogni volta ... e noi lì a consolarlo .... si sposò con un cesso clamoroso e pure petulante solo 10 anni dopo queste ferie ... la tizia ci ha sempre odiati (a noi amici della compagnia) e ce lo ha di fatto allontanato prematuramente.
ora vive a meno di 1km di casa mia ma non lo vedo da quasi 12 anni
ALBERTO : solo 7 anni dopo questa serata, si buscò un brutto esaurimento nervoso dovuto a non si sà quali cause e venne rinchiuso in casa bombato di psicofarmaci .... anche lui vive a meno di 1KM da casa mia ma l'aberto che rivedemmo qualche anno dopo non è mai stato l'aberto di prima e per questo non venne più in compagnia da noi! .... ogni tanto lo intravedo e ammetto che ho i brividi per quanto è concio.

ciauz e buon weekend a tutti

2 commenti:

Gennaro Pierro ha detto...

Attenzione.. delle due l'una.

Due su tre brutta fine. Uno su tre in scioltezza e tranquillità.

Oppure.. quei due hanno capito tutto, tu che tradi sei sull'orlo del precipizio.

Culo.. o ancora deve arrivare il peggio??

Ehehehehehheheh

Parra ha detto...

e chi lo sà ? ....ahahahah