giovedì 15 luglio 2010

PRECISIONE LEGGENDARIA

Buongiorno Signori Trader,
cominciamo con il grafico del FTSE :



come da titolo ... PRECISIONE LEGGENDARIA ... abbiamo cominciato a comprare XBEAR due candele fà quando si è andati a contatto con la verde (faccio notare che quella verde è stata tracciata settimane e forse un intero mese fà). e siamo già in gain senza rischiare NULLA !
abbiamo postulato che il massimo di ieri possa essere insuperabile (per almeno un dieci/quindici candele) in quanto riteniamo che in luglio sia impossibile fare un massimo superiore a quelli registrati negli ultimi 2 mesi. quindi ci diamo 21005 come stoploss che nel mio caso non è nemmeno l'1% sull'investito .... quindi ribadisco ... siamo entrati bene ... e rischiamo pochissimo.
abbiamo anche indicato un primo target gain a 20050 dove c'è un gapup grosso come una casa ... ma attenzione ... il vero obiettivo potrebbe essere l'appoggio alla verde successiva ... che è parecchio più sotto ... quindi direi che la strategia giusta sia prendere profitto sul 50% dell'investito al raggiungimento dei 20050 ... mentre il restato ... cercherei di mettere uno stop gain a 20500 (per tutelare il guadagno) e ambire come dicevo a toccare la verde inferiore .... il cui valore però cambierà giorno per giorno e sarà legato alla velocità del ribasso.
mi manca un reale orizzonte temporale ... io di sicuro non vado oltre il 29/7 dove partirò in ferie ... ma operando sempre di breve brevissimo non andrei comunque oltre 15 giorni (che è già tantissimo).

direi che tutta l'operazione è benissimo impostata e a prescindere dai risultati che darà possiamo dormire FIERI e TRANQUILLI.

c'è ancora aperta invece la questione gas ... quì nulla di limpido ... ma molto di torbido ...
il grafico dell'etf non VALE nulla ... quello del gas (annuo appena visto) non DICE nulla.
perchè sono in posizione allora ?
perchè continuo a comprare sulle debolezze ?
semplice ... è una commodities ... e essendo una commodities non viene valutata secondo domanda e offerta (come sarebbe giusto) ma è semplicemente un ennesimo settore di forte specualzione.
mi riaggancio al discorso BORSA/AZIONI ... ho visto e verificato che c'è quando la borsa scende o cmq quando non ci sono volumi (vedi ultimi giorni settimane) ... gli squali adorano sguazzare nelle commoditiese ... detto ciò significa che muoveranno quei volumi ... e visto che siamo nella parte bassa di prezzo medio del gas ... ho chiaramente in mente che se uno squalo farà un movimento brusco lo farà al rialzo e non al ribasso ... o almeno spero.
detto ciò ... noi come sempre ... cerchiamo di anticipare niente popò di meno che loro ... I GRANDI ... I POTENTI ...GLI SQUALI ... e lo facciamo per i soldi ... e non per la gloria.

ciauz e a presto

1 commento:

Parra ha detto...

ottimo ... ore 16.18 siamo sotto i 20400 e si và giù a piombo ... occhio a vendere sotto i 20100 ... sarà veloce ...
ciauz

PS :altri quasi 1000 punti di guadagno portati quasi a casa

che bravo che sono minchia aggiungerei