venerdì 25 settembre 2009

posizione molto DELICATA !

Buongiorno a tutti,

stamattina le aperture hanno proiettato il nostro portafoglio short a nuovi traguardi e a ulteriori gain. Tutto ciò ci fà solo un immenso piacere.
Ma proprio mentre vi scrivo unicredit vola sui massimi di giornata e l'etf và sui minimi.

NON BISOGNA AVERE PAURA .... anzi .... è un ulteriore occasione di acquisto a mio giudizio che però prenderò in considerazione solo in chiusura.

Non mi scosto nemmeno di un centimetro dalla convinzione che settimana prossima sarà LA SETTIMANA DELLA CORREZZIONE .... quella vera, quella che fà tremare le mani ai longhisti e quella che fà guadagnare molto denaro agli shorter.

Come dicevo ieri ... è NECESSARIA .... la CORREZZIONE DEVE ESSERCI .... e noi stiamo cercando di anticiparla.

Per ora siamo in gain su tutte le posizioni.

OGGI è troppo presto per prendere in considerazione una presa di profitto ma è anche presto per stoppare. Lunedì mattina nella prima mezz'ora il mercato (cioè gli squali) ci indicheranno la via .... a mio giudizio ci sarà un bel tonfo e noi guarderemo impassibili, freddi e senza emozione alcuna.
A questo punto ragioneremo bene su quali stopgain inserire. Questi trade non termineranno con il ragiungimento di un prezzo ma sarà lo STOPGAIN che inseriremo a decidere quando usciremo dal mercato.

Vi vorrei anche passare questo link.
http://finanza.tiscali.it/SchedaETF.aspx?CodiceIsin=FR0010446666&PageId=2&HP=False&PER=1mese&TG=candele&COMP=&VOL=1
è un grafico dell'ETF ritardato di 20 minuti circa, dove potete visionare anche il PERIODO a 1 o 15 o 30 minuti, oltre che mesi e anni.
Io personalmente lo uso per vedere i volumi, e in particolare tengo sott'occhio che i volumi giornalieri maggiori siano in corrispondenza delle candele bianche (long). Questo significa, in poche parole, che finchè ci sono volumi più alti in acquisto che in vendita il prezzo alla fine andrà verso il long e non viceversa.
Interessanti anche Bollinger bands e spero che siate un pubblico preparato.

Se opererò nuove posizioni su etf e unicredit lo saprete purtroppo lunedì, quindi vi auguro un buon week-end e CIAUZ.

Nessun commento: