mercoledì 15 novembre 2017

CREDITO VALTELLINESE ... è ora di combattere !

Buongiorno Signori Trader,

accantoniamo per un attimo i system e i pac e torniamo ai vecchi amori del trading istintivo non dimenticando mai però la "REGOLA DELLE REGOLE" .... darsi sempre un piano prima di fare un trade.

Come molti sapranno il Credito Valtellinese si accinge a fare un aumento di capitale monster da 700 milioni massimi che è praticamente il doppio della capitalizzazione di borsa.
Ora ... sto ancora studiando quindi mi limiterò a fare una prima analisi superficiale ma che sicuramente fissa dei paletti importanti.

perchè il Credito Valtellinese ? ..... è la mia banca ..... inoltre è nel mio Pac .... quindi attira la mia attenzione ... nessun altro motivo.

il CV quotava circa 3 euro prima della notizia con 110887000 di azioni in circolazione e quindi la capitalizzazione complessiva era di 332.661.000 milioni di euro ..... ma teniamo anche presente che aveva tanti NPL e non faceva utili ..... quindi abbattiamo almeno del 25% (in via prudenziale) questo valore per avere un valore vero della banca = 250.000.000 ..... che ci da un fair value dell'azione di euro 2,25.

poi arriva la notizia dell'ADC imminente .... +700.000.000 e diciamo che venderanno tot azioni a sconto del 30% sul valore di oggi 0,96 euro.
Significa che verranno emesse 729166666 azioni nuove.

morale .... avremo una banca che vale 700.000.000 + 250.000.000 = 950.000.000 e avremo in circolazione 729.166.666 + 110 887.000 = 840.053.066 azioni
Fair value quindi pari a 1,13 euro .............

possiamo quindi cominciare a dire che ..... 1.37 (valore di oggi) potrebbe essere un valore congruo al suo FV .... se consideriamo che oggi l'azione è ancora gravida del DIRITTO sull'ADC che deve arrivare.

come operiamo allora ?

semplice .... si fa come buffet .... si inizia a comprare a -30% sul FV e si rivende a +30%
fatevi voi i calcoli
.... io seguo le news per aggiornare il calcolo quì sopra e opero con stoploss tassativi  .... penso che quando si arriverà a 40% sul FV si debba smettere di comprare e sia il caso di tutelarsi con uno stoploss a -1%

ciauz e buon trading.

PS : ovviamente l'operatività su questo titolo sarà narrata con dovizia di particolare sulle mie ParraLetter mentre quì sul blog non se ne parlerà più

9 commenti:

Parra ha detto...

non apre oggi ...... sembra -20% rispetto a ieri che era a 1,15 .... ho fatto i miei calcoli e oggi saranno in parraletter quindi non ve li anticipo ma io oggi (se apre) io compro a questi prezzi il primo bocconcino
ciauz

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz

Parra ha detto...

torno stamattina fiducioso .... ma niente .... ordine non passato venerdì ..... oggi ci riprovo a comprare ....prezzo di venerdì 0.86 per me = GOLOSISSIMO
ciauz

Parra ha detto...

azz .... sono forte però ..... dai ..... e chi se la comprava sotto 1 euro se non io ......ahhahahah beati i parraletteristi .....

Parra ha detto...

se sapevo che i miei post creano queste esplosioni .... forse la consob dovrebbe contattarmi per vietarli ....ahahhahahh
ciauz

Parra ha detto...

parraletter inviata ....
guadagni sempre in aumento e spero di riuscire ad attaccare il 30% in questo ultimo mese di borsa che ci separa dalla fine dell'anno

annuncio inoltre che sto studiando un paio di perfezionamenti all'OVERPARRASYSTEM e spero per dicembre di partorire
ciauz e buon week-end

PS : domani (sabato) sarò ad autoclassica Milano

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauzzzzzzzzzzzzzz

Parra ha detto...

parraletter inviata

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz .... settimana prossima ultima dell'anno per me .....