giovedì 15 giugno 2017

sono stato bannato dal forum mercedesbenzclub.it

Buongiorno Signori Trader,

molti degli ultimi arrivati in casa PARRA non conoscono le mille attività che mi contraddistinguono e magari saranno stupiti da questo post .... ma è così .... il trading non è la mia unica area di attività e gli utenti un po più datati lo sanno bene. Quest'ultimi sanno anche che il mio carattere non è esattamente da galateo del cyberspazio e come spesso accade la gente evolve .... non io però (almeno dal punto di vista caratteriale).

La cosa nasce qualche settimana fa dopo che ho avuto un problema con la mia mercedes C200 Kompressor del 2002 comprata usata qualche anno fa e avente come primo proprietario il presidente ZAMPARINI.
Come faccio usualmente io a casa mia ... riparo da me i problemi alle mie auto sempre compatibilmente alle capacità che ho.

Quindi mi reco sul forum del mercedesbenzclub.it e scrivo questo post :


Buongiorno,
vi scrivo perchè ho un grosso problema e spero possiate aiutarmi in qualche modo. la storia è lunga ma cercherò di farvela breve.
settimana scorsa c'è stato un fortissimo temporale quì da me
la mattina dopo mi trovo la batteria completamente a terra e quando apro il vano motore scopro che sia il vano batteria che il vano contenente abs e scatola fusibili erano completamente ALLAGATI in quanto i fori di scolo erano otturati.
dopo aver ricaricato la batteria e aver asciugato tutto per bene (disotturando anche gli scarichi) ho acceso l'auto che subito mi ha servito con un messaggio rosso : ALTERNATORE O BATTERIA CON PROBLEMI - ANDARE IN OFFICINA.
morale .... visto che la batteria era datata l'ho sostituita ...... ma niente ..... messaggio ancora presente e inoltre cominciavo a notare strane cose che non andavano tra cui :
-specchietti laterali che non funzionavano
-tergicristalli che non funzionavano
-sul quadro venivano indicati 85 gradi di temperatura esterna
-le ventole del radiatore partivano 1 secondo dopo aver accesso il motore
-mi è anche capitato che per 15 minuti non funzionasse più l'accelleratore
insomma dopo tutto ciò ho cominciato ad avere paura è ho fatto fare un test diagnostico da un mio amico meccanico (non il software originale mercedes) ...... nessun condice errore strano ..... sempre ALTERNATORE O BATTERIA CON PROBLEMI e quindi ho comprato un alternatore (non originale) nuovo e l'ho montato sostituendo già che c'ero la sua cinghia che era parecchio logora. .... nessun miglioramento e tutto uguale.
e quì ho cominciato ad andare nel panico perchè risolvere problemi elettronici non è proprio il mio mestiere.
sono andato quindi in mercedes per fare 2 chiacchere e molto gentilmente il capofficina mi ha detto che in un caso simile era saltato fuori che era la centralina SAM (quella dentro la scatola fusibili nel vano motore) e che andava sostituita ma di stare molto attendo a trovare proprio quella con lo stesso codice.
quindi proprio ieri l'ho estratta e ci ho trovato il codice ....A1111531879 siemens 5WK90403 (1) .....

ora passo alle domande :

> visto il prezzo di oltre 1000 euro di una nuova, vorrei rischiare comprandola su ebay ma non sono certo che questa centralina sia plug and play e che quindi vada codificata o sbloccata in qualche modo da mercedes .... la cosa non mi cambierebbe la vita ... invece che montarla pronti via nel box di casa .... andrei in mercedes con auto e pezzo comprato e glielo farei fare volentieri ma non vorrei che oltre il pezzo servano dei pin o dei codici che poi mercedes non mi sappia fornire e che quindi non risolva nulla ..... quindi vi chiedo se sapete qualcosa di più preciso su questa centralina
> se conoscete o sapete se queste centraline si possono riparare/rigenerare perchè preferirei fare questo invece che sostituirla.

magari mi sto muovendo nella direzione sbagliata e vorrei sapere se voi avete qualche suggerimento diverso
grazie in anticipo e saluto

Oltre che a cercare informazioni il mio scopo era anche quello di lasciare ai futuri lettori del forum una più agile soluzione al loro problema ..... ne segue quindi una discussione con vari interventi che però riguardano quasi sempre frasi tipo queste :
- vai in officina mercedes che li risolvo tutto
- io non comprerei mai pezzi usati
- il fai da te sulle auto è sempre più oneroso che andare in officina ......ecc ecc
Insomma tranne un paio di interventi mi sembrava di essere in un enorme pubblicità viva delle officine mercedes che per intenderci vogliono 54 euro all'ora.
Ho tentato di sedare i miei istinti per diversi giorni ma all'ennesimo messaggio non ce l'ho fatta più e ho scritto il seguente post :

magari è un favore personale che mi fa ..... ci avete pensato a questa assurda eventualità ???
.... ragazzi mi sembrate un po accaniti con sta idea che la mercedes sia il paradiso in terra della meccanica .......

è solo un officina ......... dove usano addirittura il cacciavite ........ e lo usano con le mani .....INCREDIBILE !!!!
quindi .... non si offenda nessuno ...... però forse è ora che vi leviate la puzza sotto il naso di aver comprato una macchina da 80000 euro pensando che nessun altro se la potesse permettere ............... io ne ho spesi 4000 e vado dal vostro stesso meccanico ...... e per altro sembra essere più gentile con me che con quelli che hanno speso 80000 euro.
spero nessuno ce l'abbia a male ..... se no amen ..... ma davvero faccio fatica a rileggere i msg di questo post senza notare il forte odore di merda che ne esce .......
aiuto dato ? ..... poco pochissimo ...
consigli ricevuti ..... pochi pochissimi ........
messaggi che non servono a nessuno ........ TANTI FORSE TROPPI ....
ora stacco ..... ma davvero ..... io pensavo di fare un post utile a me e poi a tutti ma a questo punto mi avventuro da solo e non saprete mai come è andata a finire .............. 

X I MODERATORI .... con voi mi scuso e di me fate quello che volete .......... ma rileggetevi quanto scritto sopra dall'inizio e fossi in voi agirei verso chi allontana e non verso chi si allontana


sono seguiti 2 messaggi ..... un VAFFA e un utente che diceva che lui invece era molto interessato a come si concludeva la mia storia. ............. POI SONO STATO BANNATO

Io di mio invece devo fare un plauso al capofficina mercedes che mi ha accolto nella sua officina con grande professionalità e grande spirito di risoluzione del problema sia prima che dopo che gli portassi l'auto e inoltre si è dimostrato uomo intelligente nel capire che non tutti possono permettersi o semplicemente hanno voglia di spendere cifre ingenti per le loro auto.

morale di tutto questo ? ......... BANNATEMI STO CAZZO ORA !!!!

ciauz

9 commenti:

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz

MSIRB ha detto...

Ciao Parra, ti seguo anche se non commento argomenti finanziari.

Riguardo a questo caso specifico: certo si ostruiscono le bocchette di scolo e si allagano le cose che hai descritto, ti giuro neanche in una FIAT UNO di 20 anni fa!
2 foglie fanno un danno di migliaia di euro, ma come l'hanno progettata! E questi sarebbero quelli bravi, mah!

In bocca al lupo, ciao.

Parra ha detto...

ciao bello .... guarda .... tempestivo .... ieri (dopo 13 giorni che ho portato la mercedes in mercedes) ho chiamato per aggiornarmi .... (loro nemmeno ti chiamano) ... e guarda caso .... ops .... la centralina è da sostituire e le 2 che gli ho dato da sistemare ops non riescono a sistemarle ........ e va be .... ho transato per 700 euro + iva ...... ora me la tengono penso ancora 10 giorni ......
che minchia devo fare ..... nulla ..... oramai ero nelle loro mani ..... mi ero dato una soglia .... 1000 euro ........ se mi chiedevano di più l'avrei demolita ..... ma adesso la sistemo ....
comunque nel frattempo che sono senza auto sto utilizzando una delle mia amate corrado .... la G60 del 1989 ...... spettacolo ..... quest'auto fa girare la testa ancora a molti .... forse tutti ....
ciauz

Freesby ha detto...

con un rendimento del 45.38% sul 2016, fai tutte ste menate per una macchina da 4.000 €?
Non erano le risposte che cercavi, ma indubbiamente hanno avuto ragione:
- vai in officina mercedes che li risolvo tutto
- io non comprerei mai pezzi usati
- il fai da te sulle auto è sempre più oneroso che andare in officina ......ecc ecc

Che la loro tecnica di analisi funzioni meglio ?

Parra ha detto...

Si che le faccio tutte ste menate .... cose' ? .... pensi di avere abbastanza palle per non farmele fare? ..... a no .... forse volevi solo farti mandare affanculo? ....no no ora tutto mi è chiaro .... guidi macchine di merda e compri bot una volta ogni 2 anni.

Mi fai quasi tenerezza ....
Ti do un paio di notizie ....
Io ho 4 macchine intestate a me e fino a qualche mese fa erano 5
Io alla fine spendero' 650 euro in mercedes e non 1300 come il resto del genere umano.
Infine io non banno la gente .... la pubblico sempre e comunque è sono pure disponibile a chiarire lo di persona .... se poi sei nervoso meglio perché dare 2 sberle a uno timido e introverso mi fa sempre sentire un pò in colpa.

Ora vai a nasconderti e ciauz

Parra ha detto...

ho ritirato la mercedes .... tutto ok .....
oh FREESBY..... salutami il forum più cagone del mondo ....... e digli che li saluto tutti .....

Parra ha detto...

parraletter inviata
ciauz

Luigi Menta ha detto...

Parra, ho trovato questo tuo post perché ho cercato su Google sta cosa delle bocchette ostruite che allagano il vano motore.
Mi dispiace per la poca comprensione che hai trovato in uno dei forum della Mercedes. Io amo quella casa non per spocchia, infatti non me la permetto, ma perché da bambino l'ho vissuta in quattro diverse auto anni Sessanta e Settanta.
Vedere l'altro giorno, in una officina generica, una W211 SW con il tuo identico problema mi ha profondamente deluso.
Devi sapere che era la marca cui puntavo come prossima auto.
La questione della Fiat farlocca è semplice: a parte i sabotaggi nelle fabbriche degli anni Settanta e Ottanta, l'auto più diffusa ha una casistica piuttosto ampia.
Oggi che le tedesche cerchiamo di permettercele un po' tutti stiamo tornando ad apprezzare la Fiat.
Quella Mercedes che ho visto, modello della categoria di auto (le SW attorno ai 4,80 metri) che fanno gola a me, aveva intorno ben tre meccanici, uno dell'officina e due imprestati chissà da dove.
La Mercedes fa a volte scelte strambe, per esempio il pedale del freno a mano (ho testimonianza diretta di quanto sia antico) o una scatola di fusibili non impermeabile messa in un posto molto comodo, te li guardi tranquillo e in piedi e non in posizione da kamasutra, ma esterno e sbagliato.

Sarebbe da indagare se anche le Mercedes di oggi abbiano le bocchette di spurgo così ridicolmente piccole e in posizione tale da fare immensi danni se si allagano e l'acqua sborda nel vano motore.
Vano motore che in teoria non dovrebbe temere la pioggia...

Parra ha detto...

ciao luigi e grazie della comprensione .... beh .... cmq se ti interessa ora la mia mercedes sw c200 kompressor è in vendita ..... ma la sto usando ancora
ciauz