giovedì 1 dicembre 2016

il referndum che non sposta nulla

Buongiorno Signori Trader,

non poteva mancare un bel post in vista del REFERENDUM COSTITUZIONALE di domenica ed infatti eccomi qua a dichiarare la mia palese intenzione di voto e cioè :

questo post però non ha lo scopo di parlare di politica ma semplicemente di trarre profitto (se possibile) dalla situazione utilizzando il trading.

avevo già affrontato l'argomento il 27 settembre e già lì aveva fatto il mio pronostico:
http://trading-parra.blogspot.it/2016/09/referendum-si-o-no-profezia-economica.html
vi invito a rileggerlo prima di proseguire.

pur confermando tutto il post nella sua interezza c'è un dato che a mio parere è cambiato molto negli ultimi mesi e cioè DI QUANTO VINCERA' IL NO .... io pronosticavo una vittoria schiacciante dei no mentre ora mi sembra che si viaggi molto vicini e quindi può essere che si arrivi anche a un 49% contro un 51%.
la cosa può sembrare poco importante e invece non lo è perchè da un chiaro segnale all'esterno che, nonostante la vittoria del no, molti elettori ancora votano con il governo e questo piacerà ai mercati.

l'operatività non cambia quindi e anzi .... si rafforza .... :
1) PRIMA DEL REFERENDUM :
si arriva alti e forse sui massimi di breve con il MIB (vedere ultimi rialzi)

2) LUNEDI' DOPO IL REFERENDUM CON ESITO NO RISICATO
ci sarà un bel tonfo a lambire i minimi di breve

3) DA MARTEDI' O MERCOLEDI'
rialzo potente e impulsivo che a mio giudizio ci porterà in un breve periodo in area massimi di breve periodo e poi se ce la fa a passare anche la zona BREXIT.



la tempistica sarà tutto MI RACCOMANDO !

non mi resta che augurarvi buon trading e per i lettori di Parraletter ovviamente avrete domani dettagli più precisi.

Ciauz.

16 commenti:

pirocia ha detto...

Ma che fai ?? voti come Gasparri ???? hahahahaha

Pirocia

Andrea155 ha detto...

speriamo che si riesca ad avere la vittoria del NO. ogni giorno che passa diminuiscono le probabilità

Andrea155 ha detto...

@Parra: quello che non ho capito è perchè ti aspetti, dopo il crollo (sul quale siamo tutti concordi) una risalita violenta e l'uscita dell'indice nella parte alta del canale.
Io mi sono spiegato la cosa pensando che in tanti hanno tuttora aperto posizioni short su titoli, e /o sull'indice. Ma la tua spiegazione qualè?

Parra ha detto...

la mia spiegazione è semplice ...
PRIMO MOTIVO ... il referendum non sposta nulla e quindi dopo l'emotività (crollo) arriva sempre la logica (risalita)
SECONDO MOTIVO .... se la percentuale di SI è vicina al 50% significa che ci sono ancora molti elettori di un eventuale governo renzi o comunque di quell'area che per i mercati è un ottima notizia in prospettiva di avere sempre il proprio gioppino al comando .... cosa che invece il M5S non garantisce.

ciauz

Parra ha detto...

a proposito .... SHORTARE IL GAS ORA ... quota 3.45 .... per me non va oltre 3.47/3.48
ciauz

Parra ha detto...

prossimi al dato scorte gas ... sono in posizione e metto un bello stop se si va over 3.50 ma lo inserisco 2 minuti dopo le 16:30

ciauzzzzzzz

Parra ha detto...

FATICOSAMENTE ma ce l'ho fatta .... inviata parraletter
ciauz e buon weekend e buon referendum

Andrea155 ha detto...

e fino a qui avevamo indovinato: vittoria del NO ( più larga di quella che pensavo), quindi il movimento dovrebbe essere di ampia discesa. io sono già dentro FR0010446666 da venerdì con 1/3 delle mie quote, comprato a 8. Per le altre 2 posizioni seguirà il Parra system

Parra ha detto...

buongiorno a tutti ma sopratutto addio a Renzi ......

che dire .... grazie a chi ha scritto le dodici mail di complimenti ricevute pochi minuti fa in privato
davvero grazie ...

però non è che ci ho preso proprio bene .... io pensavo in una risicata vittoria del no .... quindi in teoria l'impianto scritto in parraletter (seppur le conseguenze oggi siano comunque azzeccate = RIBASSO) è sbagliato e va rivisto ..... vediamo oggi che succede e poi si vedrà

comunicazione di servizio : POMERIGGIO SONO IN FERIE A SPENDERE I GUADAGNI CHE FARO' STAMATTINA
ahahhahaha
ciauz

Parra ha detto...

parraletter inviata .... BUON PONTE .... CI SI LEGGE LUNEDI'
ciauz

Andrea155 ha detto...

Voilà Unicredit ha bucato i 2.39 e io ho fame....

Andrea155 ha detto...

2,396 alle ore 11 40.

Parra ha detto...

c'è un nuovo stoploss in parraletter ..... che non posso svelare ..... ma siamo lì (QUASI)
ciauz

Parra ha detto...

occhio a mediaset .....

Parra ha detto...

http://trading-parra.blogspot.it/2016/11/sara-silvio-che-ci-fara-contenti.html

rendete grazia a parra con delle donazioni per chi legge solo il blog ....
per i lettori di parraletter che avevano anche i PREZZI mi aspetto il cesto natalizio ma senza panettone e bottiglie basta un bonifico ........

minchia ragazzi sto anno è da incorniciare davvero

Parra ha detto...

ore 9:40
inserito stop gain su mediaset a 3,78
target gain solo per oggi 3,95
ciauz