martedì 3 maggio 2016

NON PAGARE è l'unica soluzione sul tavolo !!!

Buongiorno Signori Trader,

chi mi legge e segue da un pò conosce già la mia posizione in merito al DEBITO INSOSTENIBILE delle amministrazioni pubbliche e perchè no .... anche dello stato italiano .... e comunque sia questo discorso vale per ogni debito sovrano sul pianeta ma anche fuori dalla via lattea il criterio è lo stesso in quanto se un debito rischia di SCHIACCIARTI vale la legge universale della GRAVITA' e cioè che và eliminato/alleggerito il peso per far si che non si muoia.

Torno sull'argomento in quanto stamane leggevo qualche articolo che riportava alcune "presunte" dichiarazioni del futuro sindaco di Roma Virginia Raggi che sosteneva la stessa cosa per il bilancio del comune che si accinge a governare ....  A PROPOSITO .... SONO APERTAMENTE SCHIERATO CON IL MOVIMENTO 5 STELLE ma non è questo il motivo di questo post e del ragionamento sottostante.

IN PRINCIPIO I POVERI MORIVANO DI FAME .... poi i ricchi inventarono la carta moneta e con lei vennero inventate le banche e pochi secondi dopo IL DEBITO .... da lì in poi i poveri smisero di morire di fame ma restarono poveri e i ricchi cominciarono (e non smisero più) di essere sempre più ricchi !!

una frase che riassume in modo assolutamente lampante lo status quo e incarna totalmente il capitalismo moderno ma anche quello passato e probabilmente quello futuro.

e dove si inceppa queste legge universale ???? .....
i ricchi esisteranno sempre giusto ? ..... SI
i poveri esisteranno sempre giusto ? ..... SI
i soldi esisteranno sempre giusto ? .... SI
i debiti esisteranno sempre giusto ? .... SI .... anzi NO .... anzi NI....

I DEBITI esistono esclusivamente nel momento in cui li si paga !! ... se non li si paga perchè non si è più in grado di pagarli, i debiti smettono di esistere .... sono i famosi NPL .... DEBITI CHE NON ESISTONO PERCHE' NESSUNO LI PAGHERA' MAI O CHE LI PAGHERA' IN PARTE.
tornando alla dichiarazione sopra .... l'unico che ci rimette se un debito scompare è il ricco .... il povero al massimo può fare altri debiti mentre il ricco che è possessore di CAPITALE + DEBITI(deglialtri) vede la somma dei 2 diminuire.

e quindi ??? ....e quindi abbiamo trovato l'unica soluzione contabile valida al problema e cioè NON PAGARE I DEBITI così da ridurre il CAPITALE dei ricchi a favore del CAPITALE dei poveri e nel contempo si disintegra massa monetaria circolante e quindi si crea valore alla stessa moneta.

rifletteteci ... non è una minchiata.
ciauz

1 commento:

Parra ha detto...

parraletter inviate