giovedì 8 ottobre 2015

il TRITACARNE !



Buongiorno Signori Trader,

Perchè fare trading con l'analisi tecnica porta inesorabilmente al fallimento ? ... semplice ... perchè milioni di trader la seguono e applicano.
Ragazzi ... parliamoci chiaro ... se questi milioni di trader facessero soldi con il trading applicando l'analisi tecnica chi è che li perderebbe ???? .... le banche ???? ... MA DAI !!!

E praticamente lo stesso schema si ripropone con i fondi comuni d'investimento che se poi controlli ti accorgi che hanno reso meglio i BOT o i BUONI POSTALI.

SONO TUTTI TRITACARNE ... meccanismi finanziari atti a SOFFOCARE/COLPIRE / SPOLPARE la massa, la gran parte di chi ha pochi piccioli e li mette in borsa o altro ...

LA TOSATURA E' LO SPORT CHE REGNA SOVRANO !

è allora diventa facile fare una banale equazione da terza media ....
- se seguire un fondo comune di investimento non ti fa guadagnare come un BOT
- se fare trading con l'analisi tecnica ti porta a perder soldi o comunque a non guadagnarne più di un BOT

BEH !!!! FATE IL CONTRARIO DI LORO !!!! ... E' SEMPRE UNA BUONA IDEA !!!

personalmente uso l'analisi tecnica per capire cosa aspettano quelli che la seguono e poi applico strategie DIVERGENTI da quelle che l'analisi tecnica dice.
se vedo un fondo di investimento che punta molto sulla CINA ... mi pongo qualche domanda ....
se sento un altro fondo che parla bene del REAL o del GAS .... mi pongo sicuramente delle domande ....
se leggo questa notizia : "Anche Standard & Poor’s rivede al rialzo le stime di crescita dell’economia italiana. Dopo la revisione comunicata una settimana fa da Moody’s, l’agenzia di rating statunitense ha aumenta le previsioni sul progresso del pil dell’Italia, portandole allo 0,7% per il 2015 e all’1,2% per l’anno prossimo. Stime identiche a quelle di Moody’s. Il rapporto incrementa i valori pubblicati a giugno, che erano rispettivamente +0,5% e +1%, per effetto della crescita della domanda dei consumatori. La crescita dell’1,2% è confermata anche per il 2017."
non posso fare altro che FARMI UNA DOMANDA E AVERE GIA' IN TESTA LA RISPOSTA.

ciauz

2 commenti:

Parra ha detto...

parraletter 78 INVIATA !
ciauz

Mauro Mostardi ha detto...

a chi segue i mercati da un bel po' di anni , e magari non ha capito molto ma qualche crisi e crisetta l'ha vista : ha notato molti report interessati , target price fuorvianti e di tutto un po' , amio avviso il macigno del collocamento in borsa delle Poste bene non fa sono tutti soldi che mancheranno al mercato ;)