lunedì 1 dicembre 2014

PARRALETTER e PARRASYSTEM - consuntivo 2014

aggiornato il 22/12/2014

Buongiorno Signori Trader,
E' dicembre ed è ora di tirare le fila del 1° anno di attività come EDITORE !
Devo dire che non mi sarei aspettato tanto successo e anzi ammetto di essere veramente stupito quando ho visto che il 50% degli abbonati erano dei perfetti sconosciuti e questo denota un tasso di fiducia piuttosto elevato per un servizio nato STARTUP.

Veniamo ai numeri :
Durante il 2014 sono state acquistate complessivamente 183 ParraLetter.
Gli utenti che ne hanno fatto richiesta sono stati 11 di cui 5 a tutt'oggi iscritti.
Più del 50% di chi ne ha fatto richiesta, ha trovato le ParraLetter interessanti e meritevoli di essere seguite anche dopo il primo acquisto e questo per me è davvero il miglior complimento possibile.
Il ParraSystem ha debutatto il 18 giugno e devo dire che non ha avuto il successo che merita. Solo 4 utenti l'hanno ricevuto e penso ne siano molto soddisfatti ma probabilmente c'è della diffidenza intorno a questo strumento (come è giusto che sia) forse visto anche il prezzo ... ma di più non posso fare.
La performance globale ricavata dall'utilizzo di entrambi gli strumenti si attesta per il 2014 al +21,6757% sull'intero capitale (al lordo di tasse e commissioni bancarie). Questa performance nasce dall'utilizzo delle ParraLetter per il 100% del capitale dal 1/1 al 18/6. Una volta arrivato il Parrasystem ci ho dedicato il 20% della liquidità e dal mese scorso questa percentuale è salita al 30% fino ad arrivare al 50% di utilizzo nell'ultimo trade. Chi mi segue da un po sà che comunque entrambi gli strumenti sono SEMPRE STATI IN ATTIVO e con performance globali SEMPRE IN CRESCENDO e ciò denota la bontà degli stoploss che limano al minimo le perdite e la buona scelta di titoli e prezzi di ingresso.
In ultima analisi vorrei sottolineare come il capitale impiegato settimanalmente non è praticamente mai stato superiore al 50% (se non in un paio di casi), inoltre il numero di trade eseguiti o da seguire non è mai stato superiore a 4 strumenti e ciò ha permesso di essere molto sereni e liquidi sull'operatività senza quindi massacrarsi di tempo nel seguire ed operare.

PARAGONIAMO I RENDIMENTI impiegando il 100% del capitale :
- MIB al 30/12/2013 = 18967 ------- al 19/12/2014 = 18983----- cioè +0.0844% 
- BOT a 1 anno ... lasciamo perdere che è meglio perchè sarebbe imbarazzante
insomma NIENTE MALE ... o almeno ... IO SONO SODDISFATTO anche perchè quello che scrivo lo trado anche e quindi direi che il 2014 si chiuderà MOLTO POSITIVAMENTE.

Tariffe 2015 DEFINITIVE
- la singola PL passerà da 10 a 15 euro
- l'abbonamento mensile passerà da 30 a 40 euro
- l'abbonamento trimestrale passerà da 65 a 80 euro
- il PS passerà da 100 a 150 euro
Queste tariffe avranno decorrenza 1/1/2015.
Per gli abbonati che hanno sottoscritto abbonamenti trimestrali nel 2014 e che li rinnovavo nel 2015 i loro abbonamenti trimestrali manterranno il prezzo 2014 per tutto il 2015.
Per ogni nuovo abbonato (abbonamento trimestrale) che viene presentato da un abbonato (che già paga un abbonamento trimestrale), applicherò la tariffa 2014 per 2 trimestri al nuovo abbonato e darò uno sconto di 25 euro al vecchio abbonato.

Mi è arrivata una mail che mi fà riflettere :
"Caro Parra, chiedevi a noi abbonati qualche suggerimento sui costi delle parra letter e simili. Io ti consiglio di non aumentare, per tutto il 2015, il prezzo a chi è già abbonato; non tanto per il ridicolo aumento di soldi per ciascuno di noi, ma perchè secondo me devi dare l'immagine di uno che tutela e preserva gli abbonati storici.
UN altro punto che ti suggerisco di valutare sono i corsi. sei bravo, hai 2 coglioni così, e vent'anni che tradi, e ogni 4 mesi perchè non fai un corso a pagamento ovviamente? quando raggiungi un po' di iscritti fail il corso. E' solo vedendoti, conoscendoti di persona, che aprirai alla grande il bacino delle Parra letter. Il corso si può fare anche on line, basta organizzare la piattaforma, e le domande ti arriverebbero via chat e potresti rispondere dal vivo. Non ti dico di fissare una stanza riunioni in albergo (anche se altri trader lo fanno), perchè costa troppo, ma la piattaforma on line si può fare.
La gente ti vuole vedere in faccia Parra, vuole sapere a chi da i suoi soldi: è normale ed è giusto, se ci pensi un attimo.
Questi i miei consigli per il mio amico Parra"
- riguardo ai prezzi ho deciso sopra e mi sembra di aver ascoltato i suggerimenti
- riguardo ai corsi, beh ... il mio ego smisurato è già entusiasta dell'idea a cui non avevo mai nemmeno pensato ... mentre la razionalità mi urla : MA SEI MATTO ? MA CHI TE LO FA FARE DI IMBARCARTI IN QUESTO TITANICO IMPEGNO ? ..... boh ..... anche quì devo pensarci ...... metterò intorno ad un tavolo PARRA, EGO e RAZIONALITA' e cercherò di metterli daccordo ma sono quasi certo ne esca una rissa pazzesca ... ahhahah ..... vedremo .... molto dipenderà da quanti ne faranno richiesta.

Un ultima cosa e poi vi lascio discettare nei commenti. Dall'1/1/2015 il mio personalissimo capitale verrà utilizzato al 50% con il ParraSystem e al 50% con le ParraLetter anche perchè il PS ha dimostrato sul campo la sua efficacia guadagnandosi a suon di gain un ruolo di primo piano.

Ciauz

38 commenti:

acargi ha detto...

Personalmente ritengo, e giuro che non mi ha pagato e nemmeno regalato nulla ma se vuole ben venga, che il passasystem è un gioiellino … e, anche se lui non lo dice, lo ritengo molto più utile delle parraletter!
io sto continuando a comprare le parraletter per una sorta di ringraziamento in quanto il costo del parrasystem, dopo che lo inizi ad usare, è irrisorio.

ma dopo questo non lo ringrazio altrimenti il suo ego non lo si vedrebbe più da quanto volerebbe in alto!!

Parra ha detto...

grazie ... anche se fai complimenti ad un parrasystem e metti nel cantuccio il creatore.
ahahahhahah

una sola nota .... è vero .... il parrasystem performa meglio del sano e vecchio trading .... LO FA OGGI .... ma io sono diventato quel che sono e con le tasche piene di qualcosa solo grazie alle parraletter e non al parrasystem ... esso contribuisce sicuramente ma ad esempio il parrasystem non ti aiuterà mai ad esempio in un ADC MPS .... mentre le parraletter si.
ciauz

Andrea155 ha detto...

concordo con la risposta di Parra. per cercare di capire come lui ragiona, per appropriarci il più possibile delle sue conoscenze cercando di evitare le supercazzole, le Parra letter sono molto didattiche e utili!
l'unico neo delle Parra letter è che hanno svuotato il forum, ma immagino la risposta di Parra"non me ne frega un cazzo".. Ciao!00

Parra ha detto...

grazie anche a te andrea ....

in mattinata arriva parraletter.

un benvenuto al NUOVO compratore di parrasystem
ciauz

Parra ha detto...

comunicazione di servizio :
pomeriggio sarò in ferie x shopping senza calca

acargi ha detto...

era tempo che non vedevo una candelona rossa rossa lunga lunga ….

Parra ha detto...

la vera domanda da fare è : COME FACEVA A SAPERE IL PARRASYSTEM CON 2 GIORNI DI ANTICIPO CIO' CHE E' SUCCESSO IERI ????
sembra propaganda la mia ... ma io sta domanda me la sto ponendo veramente ... e non riesco a farci un ragionamento logico/tecnico serio sopra.
insomma ... non sono uno che crede alle fatalità ... e se vedo qualcosa di matematico che anticipa un evento aleatorio ... allora comincio a scombussolorarmi.
ciauz

Parra ha detto...

comunicazione di servizio :
mi accingo al ponte ... ci sentiamo martedì
ciauz

Parra ha detto...

a proposito ... se di vota entro marzo .... FACILE CHE IO VOTI SILVIO BERLUSCONI ...

perchè ?
1° perchè non l'ho mai fatto e un uomo non può morire senza averlo fatto almeno una volta
2° i comunisti non esistono più e i 5 stelle non governeranno mai non perchè non ce la facciano a vincere ma solo perchè NON LI FARANNO VINCERE MAI !
3° è antieuropeista ed è l'unico con la faccia come il culo in grado di cagare in faccia alla merkel e draghi e poi ridergli pure in faccia.
4° se dice che ci riduce le tasse al 20% io ci credo ... anche perchè quando si tratta di tassare meno se stesso o le sue aziense ha sempre mantenuto le promesse.

VOTIAMOLO !!!!!!!!!
ciauz

PS: non era ironico il commento

acargi ha detto...

ODDIO CERTO CHE E' UNA BELLA PROVOCAZIONE DIRE DI VOTARE SILVIO …

non volendo offendere nessun suo appassionato ma leggere le tue parole sono praticamente un offesa a lui !!

a

Parra ha detto...

ma io non scherzo ... e il mio voto gli piacerà !

contrariamente alle merde che lo hanno votato per 20 anni e ora dicono candidamente di non averlo mai votato e anzi ....

IO HO DECISO CHE SOLO LUI PUO' SALVARCI ... ORA ... non ieri .... non domani .... VOTIAMO SUBITO O IN PRIMAVERA E SILVIO FARA' PER NOI IL LAVORO SPORCO CHE NESSUNO VUOLE FARE !

ciauz

Parra ha detto...

parra system mon amour ....

saipem ... accidenti!

Parra ha detto...

parraletter inviata ....
ciò preso gusto a mandarla al giovedì
ciauz

Parra ha detto...

sono le 14.32 e vi scrivo ....
SAIPEM TOCCHERA' 9 EURO OGGI

...
ciauz

Parra ha detto...

entro 15/30 minuti al massimo deve scattare ... altrimenti crollerà parecchio
parlo di saipem e sono le 15.02
ciauz

Parra ha detto...

15% del capitale in saipem comprato adesso alle 15.19 a 8,23
stoploss strettissimo a 8,16

tiriamo i dadi (forse)
ciauz

Parra ha detto...

sospesa ?

Parra ha detto...

DAI CAZZO UN COLPO D'ORGOGLIO !

Parra ha detto...

ore 15.48 MINIMO SEGNATO 8,17

TACHICARDIA ACCOMPAGNAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Parra ha detto...

basta .... silenzio ... non dico più niente e vi vieto di fare commenti positivi nei miei confronti
....SSSSSSSSHHHHHHHHH
silenzio

Parra ha detto...

zitti cazzo ... non vi azzardate nemmeno per un secondo a commentare positivamente .... anzi dai .... via via tutti ... andate a vedervi il sito di finanzaonline ..... via da questo blog ..... AAAAAAAAAHHHHHH

VVVVIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAA

Parra ha detto...

tanto lo sò che mi leggete bastardi .... stoploss inserito come detto prima e me ne vado a casa

ciauzzzzzzzzzzzzzz

silmau ha detto...

Sai mica cosa ha fatto SAIPEM?
Non posso inserire la faccina che sorride.

Parra ha detto...

SSSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPPPEEEEEEEEEEEEEEEMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Parra ha detto...

DAI SPINGI sopra gli 8,60 non c'è confine .....
ciauz

Parra ha detto...

mi aspettavo di meglio ..... non si riesce a sfondare gli 8.60 e il motivo è presto detto : VOLUMI DA FAME .... nada quindi .... inserito stop in pari e lasciamo correre anche se sarebbe da chiudere ora a 8.50 con un minimo gain

ciauz

Parra ha detto...

DOMANI INVIO ULTIMA PARRALETTER
CIAUZ

Parra ha detto...

INVIATA ULTIMA PARRALETTER ....
ORA MI RITIRO FINO A GENNAIO!

notare che chiudo l'anno sui massimi ricavi mai segnati.
ciauz e applausi

ZAMBY ha detto...

che mi dici di un qualche etf su petrolio??

ZAMBY ha detto...

LPET JE00B2NFT971, appetibile
salutozzz

acargi ha detto...

complimenti parra
devo ammettere gran bel lavoro

Parra ha detto...

x zamby .... non saprei ... sinceramente non l'ho mai tradato

x acargi .... grazie

ZAMBY ha detto...

LBRT JE00B789ZG89
Anche il crude oil....interessante.
Comunque anche se quest'anno nn ti ho seguito un granchè e quando ti ho seguito (poi ho fatto di testa mia quando tu dicevi di stoppare io nn l'ho fatto...vedi Carige e Chl) nn ho guadagnato un nulla, e soprattutto anche se nn sono un tuo "cliente", il vino ti arriverà comunque.....:)))))
Salutozzzzzzz

Parra ha detto...

ti ringrazio in anticipo zamby .... mio padre e io ancora sbaviamo per l'ultima consegna (anche se un pò datata) ....
ps .... scrivimi in privato però perchè almeno dico a mio padre di aspettarti un determinato giorno ... altrimenti è sempre al bar il vecchio ..... e poi magari se sono a casa (dopo il 23/12) vorrei esserci anche io così almeno ci salutiamo una volta nella vita di persona.
ciauzzzzzzzzzzzzzzz

Parra ha detto...

AUGURI GENTE .... domani mio ultimo giorno e poi riapro il 7/1
davvero auguroni a tutti .... in bocca al gain.

Parra ha detto...

ho inviato un regalino via mail agli abbonati alle PARRALETTER e agli acquirenti del PARRASYSTEM.

spero sia gradito anche perchè non è il solito regalo di merda da riciclare/buttare bensì è uno di quelli che si desiderano davvero.

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

Parra ha detto...

ricevuto del vino a casa ..... zamby sei stato tu ? o chi altro ?
ciauz

Parra ha detto...

vado a casa ....
ultimi auguri ....
che il gain sia con voi !
ciauz