martedì 14 ottobre 2014

come lavora il PARRASYSTEM

Buongiorno Signori Trader,

oggi vorrei spiegare (senza svelare) che prestazioni dà il PARRASYSTEM.
non è (solo) autopromozione ma nelle ultime settimane sono stato tempestato di richieste e dato che non è facile spiegare a parole come funziona (senza svelarne i segreti) cercherò di farvi un esempio di come si comporta in modo che tutti poi sappiano cosa si troveranno in mano quando lo compreranno.

vediamo un grafico (settato a candele 5 ore) :


GIORNO 1 : il ParraSystem segnala che è iniziato un movimento short. Segnale che scatta tra le 2 candele cerchiate in rosa. L'utente di ParraSystem a quel punto si allerta.

GIORNO 2 : non ci sono le condizioni per fare un acquisto di SHORT

GIORNO 3 : Ho 2 cartucce da sparare per entrare SHORT e ne verrà sparata una se si realizzano alcuni presupposti e una se si realizzano altri presupposti.
Si realizzano solo i primi presupposti in ben 2 candele (blu) e quindi sparo la prima cartuccia con un prezzo che (ad esempio) è 100
La seconda cartuccia non verrà sparata in quanto non si realizzano gli altri presupposti che attendevo per spararla.
Il ParraSystem non può ancora indicarmi uno stoploss certo (anche se c'è una regolina che fornisco che permette di individuarlo agevolmente e facilmente) che però riesco ad individuare in area 101,30/101,40 circa.

GIORNO 4 - 5 - 6 : non succede nulla

GIORNO 7 : il Parrasystem è ancora sotto segnale SHORT ma la prima candela (viola) raggiunge un limite che io chiamo "eccessivo" e che quindi chiama una presa di profitto. Vendo un 30% di quelle che ho in carico a 93,8628

GIORNO 8 : il Parrasystem è ancora sotto segnale SHORT ma la seconda candela (viola) raggiunge il limite "eccessivo" e quindi vendo un ulteriore 30% di quelle che ho in carico a 93,5825

GIORNO 9 (OGGI) : il Parrasystem è ancora sotto segnale SHORT ma la terza candela (viola) raggiunge il limite "eccessivo" e quindi vendo un ulteriore 30% di quelle che ho in carico a 92,9039.

facciamo quindi 2 conti pensando di aver utilizzato 10.000 euro e aver scelto come strumento finanziario  LYXOR UCITS ETF FTSE MIB DAI DOU SHT XBR) analizzando quindi il grafico FTSEMIB.
- al giorno 7 realizzo un gain del 6,1372% che diventa il 12,2744% (vista la leva) sul 30% dell'investimento e cioè euro 368,23
- al giorno 8 realizzo un gain del 6,4175% che diventa il 12,8350% (vista la leva) sul 30% dell'investimento e cioè euro 385,05
- al giorno 9 realizzo un gain del 7,0961% che diventa il 14,1922% (vista la leva) sul 30% dell'investimento e cioè euro 425,77

ho già in saccoccia 1179,05 euro che corrisponde ad un +11,7905% sull'investimento iniziale ma ho ancora dentro un 10% e lo lascerò correre fino a che non ci sarà il segnale chiaro di inversione LONG che il ParraSystem non mancherà di segnalarmi chiaramente.
Ovviamente se ricorreranno i presupposti citati al GIORNO 3 potrei anche ricomprare ciò che ho venduto.

Legenda :
- quando scrivo giorno intendo giorni di borsa aperta
- ogni 5 ore lo stoploss si sposta in base alla regolina che citavo al GIORNO 3
- il ParraSystem può essere applicato ad ogni grafico e quindi ad ogni strumento finanziario che abbia un grafico ma normalmente io preferisco utilizzarlo per il FTSEMIB
- l'analisi che fornisce il ParraSystem può essere settato dal semplice MINUTO al 5 ANNI ma io generalmente uso il 5 ore o al massimo il giornaliero.

Ovviamente l'operatività sopra riportata è stata scritta senza tenere conto dell'emotività/avidità di chi opera (io) che sono uscito dal trade prima di oggi.

CIAUZ

12 commenti:

Parra ha detto...

boh ... mi aspettavo almeno un : STICAZZI CHE SYSTEM ... invece oblio ... totale ...

pensa che mi frulla in mente un idea già da mesi .... OPERARE IN BORSA ESCLUSIVAMENTE CON IL PARRASYTEM ... ma non lo faccio perchè adoro anche altri modi di tradare e anche perchè il parrasystem risulta un pò noioso da seguire ... ma CAZZO ... REDDITIZIO PERO'

va buoh ...ciauz

Andrea155 ha detto...

io sono di parte, ma leggo sempre i tuoi post. Il Parra system funziona...

Parra ha detto...

spero tu lo abbia usato e che sia stato più ligio di me a seguirne le indicazioni ..... a questo punto saresti pure tentato di vendere ma ... parrasystem dice no ... al massimo alleggerire le posizioni.
ciauz

Mauro Mostardi ha detto...

troppo complicato ahah
cmq non sono disciplinato dal mio blog è d agg che dico di uscire ma poi non l'ho fatto es sare dovuto uscire da IBM (ma li amici yankess dicono di no) varian, fnm etc..

Parra ha detto...

ALLORA GENTE .... tutti presi male da soldi persi in questi 2 giorni ?

e che sarà mai

a me mi stà prudendo il buy su MIB, MPS, ESPRESSO, WDF, CARIGE, MEDIASET, CHL, RCS, TOD SARAS, MEDIOLANUM E SARAS .... altri 5 o 6 titoli a cui manca poco per attirare la mia attenzione

ciauz

Parra ha detto...

x mauro ..... COMPLICATO ?
ti dice quando entrare e quando uscire e rigirarti .... PER SEMPRE .... io in oltre 20 anni non ho mai trovato un sistema così affidabile ... e nonostante l'emotività di uscita dal trade vincente .... il parrasystem stà performando meglio di tutti i miei trade messi insieme fino ad ora ....

boh a me sembra MOSTRUOSO nella sua forma più maestosa

Parra ha detto...

per 2 abbonati STORICI alle parraletter ... inviato un regalo via mail.
ciauz

silmau ha detto...

Grazie... Sono un po preso, appena posso lo provo

Parra ha detto...

PARRASYSTEM IN AZIONE ....
ore 16:38 ...area d'azione tra 18510 circa e 18960 circa ....

se lo avete capirete
ciauz

Parra ha detto...

sono quindi in posizione
short !

ciauz

Parra ha detto...

che dolce musica suona il parrasystem ..... la la la .... la la la la.... la la la

ahhahahahah
ciauz

Parra ha detto...

fioccano gli abbonamenti alle parraletter in ottobre

benvenuti ai 2 nuovi e ciauz