giovedì 6 marzo 2014

la posta di PARRA

Buongiorno Signori Trader

Oggi angolo della posta dedicato ad un lettore di ParraLetter che mi scrive dopo aver ricevuto l'ultima :



Ok...se mi permetti una critica. L'operatività meglio darla in tempo reale, poi ognuno di noi è libero di seguirla... titolo menzionato in PL, convocazione per il bilancio il gg XX. Guardando come sta andando la borsa è consigliabile tenerla per un possibile rialzo speculativo. Non che mi aspetti chissà cosa, ma io, tengo per la prossima settimana.  omissis . Io tengo il titolo, omissis.
altro titolo menzionato in PL... qui ho molti dubbi, omissis. Non mi sembra che ci sia stato una fase di accumulo in precedenza. per me, l'ipotesi che si possa tornare a XX resta. Chiaro che se continua a omissis cambia tutto. 

il lettore che mi scrive, nella prima parte, si riferisce ad un titolo che ho comprato e al quale avevo messo uno stopinpari che è scattato, salvo poi ripartire e fare un perfomance a +20% e anche oltre. Nella seconda parte della mail parla di un altro titolo che ho appena acquistato e che seguivo da mesi con una chiarissima strategia di ingresso.

ecco cosa gli ho risposto :

tutto ciò che dici HA SENSO ed è pure condivisibile .... le PARRALETTER hanno lo scopo di esporre CON 7 giorni di anticipo ciò che io farò, e la cosa per me è davvero difficoltosa in quanto sai bene che la mia operatività a volte può sembrare veloce e vorticosa e anche un cambio di opinione può arrivare velocemente nel mio caso.
Le Parraletter hanno quindi il CONTRO di eliminare i cambi di opinione e di operatività ma hanno il PRO (e lo avrai notato dalla performance percentuale che hanno) di eliminare completamente il fattore emotivo dal trading operativo. Mi spiego meglio ...... se tu già al venerdì hai le idee chiare su :
- quello che vuoi guadagnare
- quello che vuoi impegnare
- quello che vuoi rischiare
allora ti diventa facile preimpostare tutta la piattaforma di trading in modo automatico o quasi e ESCLUDI NETTAMENTE tutte le news e il fattore emotivo che potrebbero condizionare scelte sbagliate o di carattere impulsivo. Insomma .... oltre il 10% di gain senza praticamente quasi mai lossare è un dato che è lì scolpito nella pietra e sinceramente ha stupito pure me in quanto pensavo di poter fare così bene solo in real time. In verità io faccio anche altre operazioni molto veloci che non riporto in Parraletter e alla fine dei conti stò facendo un +12% circa rischiando però molto di più di quello che rischio sulle Parraletter.

..... quindi se dovessi scegliere cosa è meglio fare .... LE PARRALETTER VINCEREBBERO FACILI NEL RAPPORTO RISCHIO/BENEFICIO/TEMPODEDICATO.
Alla fine però la Parraletter è solo la mia personale operatività e chi la legge dovrebbe trarne spunto per poi elaborare un piano personale ... esattamente come mi dici tu .... titolo menzionato in PL ne è l'esempio .... io stoppato in pari e tu sei in monster guadagno.
su altro titolo menzionato in PL invece il mio punto di vista è chiaro ....... e i volumi dicono che ho ragione io ...... qualcuno ha comprato .... qualcuno di grosso .... MOLTO GROSSO ...... e se ha comprato a quei prezzo significa che ci vede un guadagno (prima o poi) ......... e io lo seguo ........nonostante tu sai che io ci vedo un valore di libro vicino al 30% di quello che vale oggi in borsa.
morale .... nel trading : ognun per se e PARRA per tutti ....ahahhaahhaha
siamo in gain .... e chi è in gain HA SEMPRE RAGIONE.
ciauz


Buon trading e CIAUZ

1 commento:

Parra ha detto...

spedita con un giorno d'anticipo la parraletter 14
buona lettura (per chi può permetterselo) ....ahahah
ciauz