venerdì 1 aprile 2011

UNA TEORIA INQUIETANTE

Buongiorno Signori Trader,

siamo al 1/4 e il mio foglio excell delle operazioni di trading mi dice inesorabilmente che ho perso il 3,56% del mio capitale dall'1/1 di questo anno.
E' UN FATTO e ciò mi inquieta ma mi porta come sempre a riflettere.
Mi viene in mente una TEORIA INQUIETANTE che non solo io dovrei elaborare ma che SOLO IO sono in grado di elaborare e risolvere.

La teoria "inquietante" è molto semplice : E SE FOSSI UN TRADER APPROSSIMATIVO E PERDENTE ?

Beh ... può essere ...
Comincio ad analizzare la parola APPROSSIMATIVO... e ne evinco che NO ! non sono un approssimativo anche perchè se fossi stato impulsivo e non disciplinato sui trade a quest'ora sarei sotto del 33% e non del 3,56%, inoltre gli anni precedente negano con forza questo aggettivo visto che con lo stesso atteggiamento in borsa ho conseguito risultati spesso e voelntieri.
Poi mi soffermo ad analizzare la parola PERDENTE ... e ne evinco che SI ! sono un perdente attualmente e lo sono e basta senza se e senza ma. la domanda quindi giusta è COME FACCIO A RITORNARE UN VINCENTE ? e quì la risposta arriva dopo molte seghe mentali e dopo molte analisi sui trade perdenti di quest'anno .... la risposta è che stò anticipando troppo i trade e soprattutto che stò guardando FIN TROPPO l'analisi tecnica e inoltre gli stoploss sono troppo larghi.
....tutto ciò è facilmente risolvibile ...

Da lunedì farò gli stessi studi sempre nel medesimo modo ma una volta giunti al risultato (ad esempio entrare a 10 e stoppare a 9) applicherò la regola del 2% .... una regola semplice e del tutto NON RAZIONALE .... entrerò a 10 meno il 2% e stopperò a 9 più il 2% ..... vediamo se sono un coglione oppure la logica può aiutare anche un perdente.

Ciauz e buon weekend

PS : benvenuto al tredicesimo lettore fisso e speriamo che il numero meni male a lui e non a me e a questo blog ahahhahahah

7 commenti:

Tyuio Blink ha detto...

Hai ancora tutto in portafoglio?

Non sei stanco di questa mancanza di direzione?

Ciao.

cicco ha detto...

Ciao Alex, te lo chiedo così tanto per, che pensi di Ubi banca, quasi ai minimi dopo a d c.
pensi ci sia la possibilità di entrare a breve.
ho letto da qualche parte che tra i 6 euro ed i 5,70 sarebbe da comprare, uscendo sotto i 5,55 (minimo storico).
ovvio rispondi solo se l'hai analizzata o c'hai buttato l'occhio

Parra ha detto...

x tyuio

non del tutto
ho ancora nokia, levmib e qualche gas

la mancanza di direzione non mi inquieta più di tanto ... mi inquieta di più il non riuscire a capire i grafici ultimamente... (leggere post)


x cicco ... non la conosco cicco mi spiace ... ma solo per esperienza posso asserire che l'equazione ADC = NO TRADING ... è una delle poche cose su cui metto una mano sul fuoco.

ciauz

pirocia ha detto...

ciao parra,ti chiedo se hai qualche notizia su quello che è successo all'obbligazione arkimedica convertibile 2012,dato che in 4 giorni è scesa del 35% con volumi nella media(siamo a circa 90/100 mila euro di scambi giornalieri).
Mentre il titolo si è mosso solo del 2,5%.
L'unica notizia è il comunicato delle stessa arkimedica che dice "Arkimedica S.p.A. comunica di non essere a conoscenza di elementi che possano giustificare
l’andamento negativo del titolo obbligazionario convertibile registratosi nelle ultime sedute"

pirocia

Parra ha detto...

ciao pirocia .... non lo sò davvero ma ciò che mi dici mi fà incuriosire .... vedo di documentarmi e poi cerco di dirti i prossimi giorni.
ciauz

alcess ha detto...

Eccola la Nokia che parte

Parra ha detto...

ne deve far di strada .... con calma ....