giovedì 14 aprile 2011

LO NOTATE ANCHE VOI QUESTO CLIMA DI ATTESA ?

Buongiorno Signori Trader,

come da titolo vi riporto una domanda che è sotto gli occhi di tutti ... professionisti e non !

CHE COSA STANNO ASPETTANDO I BIG ?

esulo un secondo dalla mia condizioni attendista la cui motivazione è molto più semplice e che si può riprodurre in 2 semplici parole : NON CAPISCO !

nelle ultime 2 settimane sia sugli indici che sulle singole azioni (anche e forse sopratutto large caps e banche) ci sono volumi normali o bassi, scostamenti grafici del tutto laterali e senza direzione ... lontani dai supporti e lontani dalle resistenze .... in italia, in europa e negli stati uniti e nel mondo ......REGNA LA REGOLA DEL "STIAMO CALMI E FERMI CHE E' MEGLIO" !

a stò punto però bisogna pur farsi delle domane perlomeno.

parliamo di Italia ... il primo trimestre è stato una bomba e molti già lo hanno conclamato. Le banche ormai si sono adeguate a prendere le decisioni riguardo agli aumenti di capitale in vista di basilea 3. L'inflazione è abbastanza stabile. La stabilità politica (purtroppo) è garantita. I conti dello stato vanno pure meglio del previsto.
parliamo dell'Europa ... tutto bene e fin troppo bene ... germania al top come utili e industria in generale. Si alzano i tassi e questo è sempre indice di forza di una nazione e addirittura la Francia fà la guerra e ciò ha ricadute solo positive (purtroppo) in borsa. Portogallo salvo, Irlanda salva, ci si è dimenticati finalmente della Grecia e Spagna e Italia hanno avuto l'applauso europeo e sono stati finalmente esclusi dalla lista nera dei paesi a rischio.
tutte queste cose sono già nei prezzi ... scontatissime quindi !
parliamo di Usa ... tutto a posto ... l'economia tira e il dollaro si svaluta alimentando quindi le esportazioni. Il congresso ha deliberato di aumentare il deficit (seppur in zona cesarini).
parliamo di Mondo ... giappone e fukushima sopra tutto ... e chi se lo ricorda più ? cazzi dei giapponesi.

E ALLORA PERCHE' MIHCHIA NON SI SALE ?

la risposta è semplice e caustica : QUALCUNO DI GROSSO SA' QUALCOSA CHE NOI NON SAPPIAMO e quindi non prende posizione in attesa del verificarsi di questa cosa.

la miglior strategia è sempre la stessa ... emulare per quanto possibile i big e stare fuori dal mercato finchè non è chiara la situazione.

orecchie e occhi aperti perchè prima o poi trapelerà qualcosa e lì dovremmo essere bravi noi a cogliere la notizia prima che ci faccia del danno.

Ciauz

4 commenti:

ZAMBY ha detto...

CONDIVIDO IN TUTTO E PER TUTTO, ANCHE SE SONO IMPANTANATO SUL GAS.....
BUONA DOMENICA

Parra ha detto...

compro unicredit, nokia, etf lev long x2 ftse
ciauz e a domani x agg

paolo2000 ha detto...

hei parra... che dici di sto storno.

Parra ha detto...

dico che per me è mossa salta stop e poi riparte ....

bada bene ... io mi aspetto nuovi minimi quest'anno ... ma la discesa inizierà dopo aver toccato anche di un solo euro nuovi massimi ....... quindi non ora .....

per dirla breve ..... oggi giù ... in settimana se non domani su fino a 23000 almeno entro un mesetto massimo 2 e poi giù all'inferno dei 12000 con calma entro dicembre ... io addirittura dico entro settembre.

it's just my opinion ... ma ci opererò di conseguenza.
ciauz