lunedì 30 novembre 2009

riposo e studio ...

Buongiorno Signori,

Lasciamo stare per un attimo i singoli titoli e torniamo all'analisi del nostro indice.

Vi SCONGIURO di leggere quanto già scritto nei precedenti post altrimenti non riuscirete a seguirmi nel ragionamento.

ecco il grafico aggiornato a venerdì 27.11 un pò pasticciato da me.





per essere sintetici diciamo le uniche certezze che eravamo riusciti a decifrare dal mercato :

1° certezza : siamo usciti dal canalone rialzista e quindi non rivedremo per un bel pò i massimi di breve in area 24500.
2° certezza : essendo usciti da un canale rialzista ci restano 2 ipotesi da sondare ... la laterale o quella di inversione al ribasso.
3° certezza : abbiamo sondato l'ipotesi laterale delimitando il canale tra 23500/23600 e 21700/21800. Quindi abbiamo assistito allo sfondamento di 21700 fino a 21350 circa venerdì che a questo punto decreta che il trend NON E' laterale bensì di inversione (anche se già venerdì e anche oggi siamo rientrati nel canale laterale NOI DICIAMO CHE SI E' ROTTO IL FONDO E CHE QUINDI NON TIENE PIU')

Abbiamo finito le certezze e ora vaghiamo nelle nebbie di previsione del futuro prossimo mentre il futuro lontano lo conosciamo già (si scende) ma non ci interessa ... noi tradiamo e non prendiamo posizioni per i figli.

Direi quindi di cavalcare il grafico sopra riportato che ci sussurra che siamo in un mini trend ribassista con target entro il 10 dicembre di circa 21350 (doppio minimo?) e da lì ripartire per cercare di andare long fino a toccare la linea rossa che presumibilmente sembrerebbe indirizzata tra il 19-12 e il 29-12 a toccare area 22400.
Interverrò in tenuta di area 21350/21500 e andrò long fino ad almeno 22250 e lì vedrò che succede.

Poi ovviamente SHORT A MORTE SPERANDO CHE IL PAVIMENTO (linea nera) ceda definitamente portandonci FINALMENTE nell'inferno del crollo dei listini che a noi porterà solo guadagni.

E' un analisi (ammetto) un pò pressapochista ... ma bisogna pur studiare qualcosa e poi basta stoppare stretto e non ci si farà male.

ciauz !

10 commenti:

Richi ha detto...

Analisi colorita la tua.... come sempre. Però sembra che il mercato cerchi ultimamente di reagire ad ogni notizia brutta con un colpo di coda. Sarà quella del gatto morto o veramente l'inizio di una ripresa?
Complimenti di nuovo per saras....arriverà al tuo target?
ciao

Parra ha detto...

ciao richi ... si in effetti "sforza" parecchio la mia analisi ... ma nel grafico ... mettici la candela di ieri e quella di oggi ... sembrano davvero incastrarsi bene e forse sarebbe ghiotto mettersi short adesso ... ci penso a 23400 (se ci torna)
riguardo a saras ... davvero un capolavoro ... no comment ... analisi detta con giorni di preavviso (io veramente sono mesi che l'aspetto lì) ... operazione da manuale per il trading ma ottima pure per il portafoglio di medio lungo.
a voi decidere cosa fare ...
io ho trovato i minimi e indicato i massimi ... sarete avidi o la paura vi farà vendere ?
ciauz

Parra ha detto...

non sarebbe un analisi seria se poi non ci operassi ...
entrato short merda x 2 con UNA CARTUCCIONA da area 22330 a quota 38.07 di etf.
mi dò stoploss con indice a 22500 (+1%) e miro almeno a 21500 (quasi +4%) entro 10 giorni di calendario.
ovvio con l'etf merda le percentuali raddoppiano.
vediamo come và.
mi raccomando ligi agli stop ma anche ai target gain.
ciauz.

Richi ha detto...

Bravo ammiro il tuo coraggio e la determinazione... io non ci riesco questa volta... ho dei dubbi sul ribasso immediato.
ciao

Parra ha detto...

coraggio ???
me lo faccio da solo !!!
massimo 22487 ... 13 tick allo stop
e raddoppio il cippone short merda ...
stoploss totale e ferreo a 22565 (oggi almeno)
vediamo se il mercato mi dà un calcio nei coglioni ...
ciauz

Richi ha detto...

Se non sbaglio non ti è entrato lo stop per un pel...
Oggi mantieni quello? circa sui 37 o perdita mi pare..

Puoi dare un occhio a Pirelli Real?
Sembra sui 0,50 che si sia appoggiata, potrebbe ripartire...

ciao

Parra ha detto...

valore massimo ieri 22556
9 tick sotto il mio stoploss
PREGHIAMO !
oggi stoploss al meglio se si sale ma solo dopo le 9:30
altrimenti se si scende vediamo

ciauz

Parra ha detto...

stoploss FU'

amen

meno male che saras è da incorniciare ....

su pirelli RE ... ci studio ... nei prossimi giorni grafico.

ciauz e braccia conserte ... siamo nel nulla sull'indice

ciauz

vanguard7 ha detto...

io ho comprato sui 37 stamane
sulle mm 65 e mm 14
indice usa doppio max
e grazie per la segnalazione saras
ciao bestia

Parra ha detto...

ciao VAN .... davvero da manuale saras .... e poi te la vendi sul forum senza citarmi .... ah ah ah

ormai mi ha pizzicato lo stoploss su xmerda quindi osservo e mi dò 21500/21600/21700 (ho le idee confuse per ora) come ingresso per un long ... spero ci arrivi ... e dato che sono confuso niente short per ora ... spero che tu lo prenda ... ma io ho stoppato over 22565 perchè sopra ci vedo 23000 sicuri come l'oro.
poi magari mi sbaglio ... ma vedi tu.
ciauz e fatti vivo ogni tanto.