martedì 17 novembre 2009

è sempre un lieto fine con questo sistema

Buongiorno Signori !
Spero che anche voi stiate imparando (tanto quanto me) perchè devo dire che è una piacevole scoperta delle ultime settimane questo "sistemino".

ieri vi postavo alle 15 circa il seguente grafico


lettura piuttosto semplice direi .... in mezzo al cuneo non si opera ..... si entra long alla rottura della linea superiore oppure short su rottura di quella inferiore.

e vediamo come ci siamo comportati.


Ovvio ... poi mi direte che si è risaliti di bestia e in teoria si sarebbe dovuto stoppare e riversarsi long. Ma nel mio sistemino da 4 soldi che lavora esclusivamente intraday io personalmente non metto stoploss ed entro nella direzione della PRIMA violazione .... cioè 23525 circa è stato il primo break ribassista e me ne fotto di quello successivo rialzista e il risultato che alla fine ho ragione io.
ho liquidato l'80% dell'etf merda short x2 e il 20% me lo sono opertato overnight e spero di godermelo oggi .... ovviamente oggi stopgain da inserire dopo le 9.30 su chiusura di ieri (al meglio se si è sotto) proteggo capitale e guadagno.

ciauz

2 commenti:

Richi ha detto...

Bravo, non è semplice lavorare così nell'intraday....

Parra ha detto...

grazie richi
purtroppo non sempre sono "bravo" ... mi salva solo un pò di esperienza.
ho chiuso alle 9.31 anche il 20% restante etf di ieri ...praticamente in pari.

l'intraday sull'indice è uno studio comunque relativamente recente per me ... come trader nasco vivo e probabilmente morirò con il puro trade di azioni ma questo 2009 mi ha visto per la prima volta accostarmi a etf e indici e devo dire che mi piacciono e li trovo di più facile interpretazione sopratutto intraday.
salutoz